Una nuova casa editrice
Sottovoce Books - 18-03-2014
Una casa editrice giovane e... globale.

www.sottovocebooks.com

Dieci anni di passione per i libri

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio.
Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti
e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è
con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio."

[Stephen King, IT]


Sottovoce muove i primi passi (dopo alcune uscite estemporanee nel 2011) nel 2014, ma viene da una storia decennale di passione e dedizione per la carta stampata.
Passione che ci ha portati negli anni a pubblicare più di 350 libri, fondare riviste (Satisfiction, No Tag, ora Ultrapadum), attrezzarci con una vera e propria tipografia/legatoria per poter essere il più possibile indipendenti.
Sottovoce raccoglie questa eredità e radicalizza gli sforzi verso un'editoria globale, multilanguage, aperta al digitale ma attenta soprattutto a proporre voci importanti della narrativa e saggistica mondiali, voci che andiamo a cercare seguendo la corrente di storie che diventano assieme antidoto e arma contro la superficialità e la prigrizia dei giorni che stiamo vivendo. Ed è proprio la ricerca di voci la nostra forza: ciò che negli anni ci aveva contraddistinti come una delle giovani case editrici più apprezzate in Italia, e che rimane anche in questa nuova avventura il nostro punto di forza a livello globale. Operiamo in Italia e negli Stati Uniti, dove abbiamo avviato, parallelamente, lo stesso marchio per esportare giovani autori italiani che altrimenti non troverebbero spazio.
Caratterizzati da uno staff che vive le parole quotidianamente e senza mezzi termini, come una sorta di roulette russa e ultima chance, Sottovoce vuole dimostrare che è possibile partire dal niente per fare della cultura e dei libri una missione, uno stimolo, qualcosa di cui sopravvivere pur nella giungla dei derivati e degli "spread".
Determinazione, creatività e pazzia sono il nostro tratto saliente nei giorni in cui "tutto sembra impossibile".

Sottovoce Book
BRONI (PV)
info@sottovocebooks.com


Sottovoce è aperta ai vostri manoscritti.

Sottovoce non è una casa editricie a pagamento, pertanto i tempi di risposta e di "lettura" dei vostri testi, possono essere anche lunghi (dai 3 ai 6 mesi).
Non abbiamo preferenze di genere letterario, tuttavia non prendiamo in considerazione i romanzi rosa e la poesia.

Cosa dovete preparare:

- Sinossi ben articolata
- Presentazione dell'autore
- Manoscritto in formato pdf, doc, odf

Potete inviare il tutto a manoscritti@sottovocebooks.com

Aspettiamo i vostri manoscritti!

discussione chiusa  condividi pdf

 Delos    - 22-03-2014
Mercoledì 2 aprile alle ore 18,30 presso la libreria "Open – more than books" (viale Monte Nero 6, Milano) presentazione di bookabook: la piattaforma digitale che rivoluzionerà il modo di leggere e cambierà il rapporto tra lettori ed autori.