breve di cronaca
La scuola e il territorio
Itis Ipsia Terni - 06-03-2012
Gli studenti dell'Itis Sandro Pertini di Terni, di concerto con la Camera di Commercio, incontrano venerdì 9 marzo, alle ore 9.00, presso la sala "Tripepi" delle officine "Adriano Garofoli" dell'ITIS, l'imprenditore Sergio Rossi.
L'iniziativa mira ad abituare gli studenti alla filosofia d'impresa e a renderli partecipi della cultura che sta dietro ad ogni attività produttiva.
Il nostro territorio ha sempre mostrato una carenza nell'organizzazione imprenditoriale, probabilmente alimentata dalla posizione che la "Terni" ha segnato per un periodo di tempo lunghissimo nell'economia cittadina, formando più dipendenti che imprenditori.
Analogamente, gli studenti delle quinte classi dell'Ipsia, il 26 marzo 2012, alle ore 9.00, presso la sala "Secci" incontreranno le piccole e medie imprese del territorio associate alla Confapi, per prendere contatti con le aziende in vista di un successivo stage finalizzato al completamento delle loro abilità e conoscenze. Nella circostanza si vuole favorire il principio dell'alternanza scuola-lavoro e allacciare più stretti legami fra l'imprenditoria e la scuola.

Terni, 6 marzo 2012
Il Dirigente Scolastico
Ing. Giocondo Talamonti

discussione chiusa  condividi pdf