breve di cronaca
Ricostruiamo l'Italia
Flc Cgil - 14-02-2012
Cambia il nostro Paese. Vota FLC CGIL dal 5 al 7 marzo

L'Italia sta attraversando un declino non solo economico, ma anche sociale e culturale.
Per ricostruirla e garantire un futuro migliore alle giovani generazioni, FLC CGIL ritiene che si debba cominciare dalla cultura e dalla conoscenza, motori di un Paese che mira a progredire. Come?

La campagna

"Ricostruiamo l'Italia" è il messaggio della campagna che FLC, la Federazione Lavoratori della Conoscenza della CGIL, sta promuovendo per garantire un futuro migliore alle giovani generazioni. Rinnovando scuola, università, ricerca, arti e musica, le basi che fanno ricco un Paese.

Il voto

Per contribuire a questo importante obiettivo, tutti i lavoratori del pubblico impiego dal 5 al 7 marzo 2012 sono chiamati a votare per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu). Nei settori della conoscenza, sono oltre 30 mila i delegati FLC CGIL in rappresentanza di 1 milione di lavoratori. Le Rsu significano democrazia sul lavoro. Sono la garanzia che non si verifichino favoritismi, che il lavoro non venga organizzato su decisioni arbitrarie, che non accadano abusi.
Sono trasparenza e partecipazione. Per questo è importante andare a votare: può essere il primo passo verso il cambiamento e la ricostruzione del paese.

Il sito

A febbraio si sono chiuse le liste dei nostri candidati. All'indirizzo www.ricostruiamolitalia.it è ora possibile trovare tutte le informazioni utili sulla campagna e sulle elezioni di marzo, il calendario e le modalità di voto, testimonianze di delegati e commenti degli utenti su come cambiare l'Italia, le liste complete dei candidati suddivisi per regioni, città, settore e sede di lavoro. Dei candidati più attivi sarà anche possibile consultare un profilo personale ed essere aggiornati su iniziative ed eventi organizzati sul territorio.

Partecipa online

Nella sezione Agisci in Rete, inoltre, è possibile trovare le indicazioni per sostenere obiettivi e proposte della nostra campagna: condividendo su siti o blog nostri video, notizie, banner e manifesti; diffondendo l'indirizzo del sito; partecipando e invitando gli amici a discutere con noi sui profili social di Ricostruiamo l'Italia e a tenersi aggiornati su iniziative ed eventi legati alla campagna e alle elezioni.

L'evento e la diretta

Per le elezioni delle RSU, FLC CGIL organizza giovedì 20 febbraio un evento dedicato ai delegati e alle delegate dei settori della conoscenza. Sul palco della Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma, si alterneranno esibizioni dell'Orchestra Nazionale dei Conservatori diretta dal maestro Fabio Mastrangelo e di allievi dell'Accademia di Arte Drammatica di Roma. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 10.00 sul sito www.ricostruiamolitalia.it. Interverranno delegati dei comparti della conoscenza, il Segretario Generale FLC CGIL Domenico Pantaleo e il Segretario Generale CGIL Susanna Camusso.

Per maggiori informazioni contatta
ufficiostampa@ricostruiamolitalia.it
Partecipa sui social network
www.facebook.com/ricostruiamolitalia
e
twitter.com/ricostruiamo





  discussione chiusa  condividi pdf