tam tam |  musica  |
L'effetto del curaro
Materiali Musicali - 10-08-2011
I Wet Floor ospiti di Supersound, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, dal 23 al 25 settembre a Faenza.

A breve l'uscita dell'album "L'effetto del curaro" nei migliori store digitali.


Bio I Wet Floor sono una Garage-Rock band nata nel 2005. Musicalmente prendono spunto dalla filosofia del Garage rock, suonando un rock grezzo, che passa dall'alternative, all'indie e soprattutto al punk-rock. Dopo essersi fatti le ossa con concerti nei locali dell'interland milanese ed aver registrato due Ep ("Don't throw water on tv!" e "Still fucking don't know"), i Wet Floor pubblicano un album autoprodotto, dal titolo "L'effetto del curaro".

Il disco, come si nota dalla cover del cd, propone un percorso. Un percorso all'interno di una società sempre più disinteressata e apatica, come se fosse resa immobile dall'effetto di un veleno. Da questa condizione, messa in luce nella traccia di introduzione al disco, parte il viaggio, che punta a far smuovere le coscienze, incoraggiando a "fare qualcosa", a stare "fuori dal guscio".

Il disco è stato progettato, scritto, arrangiato interamente dalla band, la quale collabora, per la realizzazione di alcuni brani, con alcuni artisti della zona. Il più importante tra questi è, senza dubbio, Clinico, un Mc di Sesto S.G., che canta nei brani "rap'n'roll" del disco e collabora con la band sulla stesura di altri pezzi, contribuendo anche alle spese finanziarie e alla ricerca di contatti con i locali. I Wet Floor vincono nel 2010 il concorso "Overground" e un anno dopo si aggiudica due dei tre premi di "MonzaEmergenti", guadagnandosi la possibilità di partecipare ed esibirsi al MEI Supersound, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, che si terrà a Faenza dal 23 al 25 settembre 2011.

I Wet Floor sono: Staglia - voce e chitarra Luke - basso e cori Rug - batteria


  discussione chiusa  condividi pdf