Bocciature
Fuoriregistro - 23-06-2011
In quest'ultimo periodo riceviamo, a commento di articoli ormai piuttosto datati, commenti ed interventi sul tema delle bocciature.
Li abbiamo pubblicati all'interno del thread corrispondente, ma temiamo che la loro dispersione disperda lo stesso problema, sul quale, in settimana, anche Mari Cavalli ci ha fatto riflettere.

Così, forse con qualche ritardo, li riproponiamo qui alle vostre riflessioni e alle vostre reazioni.

A commento della notizia Bocciatura contestata, la parola ai giudici, Michela, lo scorso 28 maggio, scriveva:

Buongiorno, sono una mamma che sta vivendo una disavventura simile alla vostra, nostro figlio frequenta la prima media, vorrei sapere se avete ottenuto giustizia e con quali tempi.
Grazie


Il 10 giugno Dino rispondeva:

Salve anch'io sto subendo una ingiustizia. Avrei bisogno di aiuto urgentissimo, sono in attesa fino al lunedi giorno13/06/2011, per vedere gli scrutini. perchè mia figlia si pensa che non sia passata per degli alti e bassi, ma non per delle insuficienze. E si pensa che altri ragazzi con dei voti bassi sotto il 5 siano passati, quindi se qualcuno mi può aiutare mi faccia sapere al più presto. Salve e vi ringrazio.

E il 17 giugno Debora aggiungeva:

Anche mia figlia non è stata ammessa perchè ha superato le assenze, e nonostante le certificazioni mediche non hanno voluto sentire ragioni. Vorrei fare ricorso ma non so a chi rivolgermi e se sono ancora in tempo perchè gli esami sono già iniziati..
Se qualcuno può aiutarmi, accetto volentieri il consiglio.
Grazie



A commento della notizia Si può bocciare in seconda elementare? proprio ieri Elisabetta ci ha scritto:

Sono di Lampedusa, mio figlio e stato bocciato in prima elementare anche se ha tutti 8 in matematica, e' vero che in italiano non va bene ma la maestra del doposcuola ha offerto di studiare con lui tutta l'estate. La maestra di italiano non ha voluto saperne e guarda caso nella pagella
ha tutti cinque in tutte le materie in comportamento 9 ma io dico si può essere cosi cattivi? O dovevo fare dei regali alla maestra per non farlo bocciare? Se qualcuno mi può dire a chi rivolgermi e come comportarmi ne sarei molto grata. Sono nata e cresciuta in Germania e a essere sincera sono disgustata come funzionano le cose in Sicilia.




interventi dello stesso autore  discussione chiusa  condividi pdf