breve di cronaca
Richiesta di una commissione parlamentare d'inchiesta sullo stato delle scuole in Italia nel 2010/11
Professione Insegnante - 01-06-2010
COMUNICATO STAMPA

Professione insegnante chiede alla Senatrice Mariangela Bastico del PD di farsi promotrice di una commissione d'inchiesta sulla scuola pubblica statale per l'anno scolastico 2010/2011, per riferire sullo stato di un'istituzione della Repubblica, largamente penalizzata da due manovre economiche del Governo , da tagli i di risorse organiche ed economiche che ne hanno modificato la fisionomia e ridotto l'offerta educativa.
La commissione, richiesta da Professione insegnante, si rende necessaria, per riferire al Parlamento su una realtà che né la politica, né l'opinione pubblica conosce compiutamente, se in Parlamento ci si meraviglia ( intervento On. Bocchino) che ci siano più ATA che Carabinieri.

Libero Tassella ( libero.tassella@fastwebnet.it


PROFESSIONE INSEGNANTE

Alla Senatrice Mariangela Bastico
da Professione Insegnante

Gentile Senatrice,
visitare le scuole da parte del PD, va bene ed è cosa lodevole, anche se a fine anno ha poco senso. Oggi per il PD noi siamo i nuovi martiri e va bene, ma Senatrice, perché non chiedete una commissione d'inchiesta Parlamentare sulla scuola pubblica statale?


Una commissione che nel 2010/11 e per un anno intero segua la nuova scuola quella del caos, della dismissione, della controriforma ?

Che si visitino le scuole, ve le segnaleremo noi, e si riferisca al Parlamento, sullo stato vero di questa istituzione, largamente sconosciuta alla politica e all'opinione pubblica e ora in uno stato di collasso abilmente edulcorato attraverso la propaganda governativa e ministeriale, che all'inizio dell'anno scolastico, non tarderà a nascondere la realtà, attraverso una campagna mediatica di vaste proporzioni.

Libero Tassella (professione insegnante)
libero.tassella@fastwebnet.it

  discussione chiusa  condividi pdf