tam tam |  sociale  |
Fa' la cosa giusta
Rete dei nuovi municipi - 06-03-2010
Carissimi,
eccoci alla vigilia di
Fa' la cosa giusta!
, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si apre a Milano il prossimo venerdì 12 marzo (Fieramilanocity, 12-14 marzo) e che organizziamo ormai da 7 anni come Terre di mezzo.

Fa' la cosa giusta è diventata un punto di riferimento per tutto ciò che si muove attorno all'economia sostenibile: sono 14 i settori rappresentati, dal cibo di qualità al turismo responsabile, dalle energie rinnovabili agli ecoprodotti, dall'editoria di progetto alla moda critica, dalle cooperative carcerarie alla casa. Circa 600 le aziende che quest'anno espongono in fiera i loro prodotti. Un'occasione unica per chi vuole conoscere che cosa c'è dietro (e dentro) le merci, da quelle più "semplici" come il cibo a quelle più complesse come le automobili o il software.

Oltre all'are espositiva ci sono circa 160 incontri tra convegni, seminari, laboratori pratici, degustazioni e giochi didattici per i bambini. Tra le novità di quest'anno anche la "scuola di altramministrazione" alla quale partecipano circa 250 amministratori locali (sindaci, assessori, consiglieri e funzionari).

Insomma, una fiera che vuole essere come le piazze di un tempo: luoghi dove incontrarsi, scoprire, comprare e vendere, scambiarsi idee, mangiare qualcosa insieme, fare festa. Anche per questo la fiera resta aperta (con i suoi ristoranti low cost) fino a tarda sera (fino alle 21 il venerdì, fino alle 23 il sabato).

Trovate tutte le informazioni su www.falacosagiusta.org

Non mancate! E se condividete qualcosa di quello che cerchiamo di realizzare, vi prego di fare girare il presente invito alle vostre listi di amici, colleghi, parenti...
Grazie e... ci vediamo lì!
Miriam Giovanzana

"Il mondo cambia! E tu?" - Fa' la cosa giusta 2010


discussione chiusa  condividi pdf