breve di cronaca
Comunicato Sindacale SAB
SAB (Fed.ne Scuola.Base) - 30-05-2009
Comunicato Sindacale Lì, 30/05/2009
Alla Stampa e TV -Loro Sedi-

Oggetto: Domande di supplenza nelle scuole per docenti e personale educativo per
laureati ed ex diplomati di scuola o istituto magistrale
neo abilitati in scienze della formazione primaria.
Scadenza perentoria 30 giugno 2009.

Al fine di fornire massima informativa tra il personale interessato il sindacato SAB (Fed.ne Scuola.Base) tramite il segretario generale prof. Francesco Sola porta a conoscenza che il Ministero dell'Istruzione ha emanato l'ordinanza che regolamenta la presentazione delle domande di incarichi e supplenze nelle scuole statali, con scadenza perentoria di presentazione al 30/6/09, per chi non è già inserito nelle graduatorie ad esaurimento ovvero per le altre discipline in cui non si è in possesso di specifica abilitazione e per chi si è dimenticato l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.
La validità delle nuove graduatorie d'istituto che si andranno a formare è per il biennio 2009/11, coloro che erano già inseriti nelle graduatorie vigenti devono ripresentare domanda per evitare il definitivo depennamento, tali graduatorie concorreranno a formare le tre fasce delle graduatorie d'istituto dove attingere, per il predetto biennio, per le nomine annuali e per le supplenze brevi e saltuarie di competenza dei dirigenti scolastici.
In particolare, nella 1^ fascia saranno inseriti coloro che sono già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento le cui domande sono scadute l'11 maggio, la 2^ fascia riguarda tutti coloro che già in possesso di una abilitazione o che è stata conseguita dopo tale data, non sono inseriti nelle graduatorie ad esaurimento vuoi per dimenticanza o per il conseguimento dell'abilitazione dopo l'11 maggio, la 3^ fascia riguarda invece tutti i laureati e neo laureati senza il possesso dell'abilitazione nonché gli ex diplomati di scuola o istituto magistrale che hanno conseguito il diploma di maturità magistrale entro l'a.s. 2001/02.
Con i modelli di domanda reperibili gratuitamente nelle sedi del SAB oppure scaricabili dal sito del Ministero o del SAB devono essere dopo scelte le scuole per l'inserimento in graduatoria d'istituto; tale scelta dovrà essere effettuata sia da chi è già inserito nelle graduatorie ad esaurimento e sia da chi si inserisce ora nelle graduatorie d'istituto e dovrà essere effettuata solo via web nei termini perentori dal 1° luglio al 31 di luglio, previa registrazione al sistema informatico del Ministero, registrazione che può essere effettuata sin da ora.
Il sindacato SAB fornisce, vista la complessità delle procedure, assistenza e consulenza specializzata nelle varie sedi del SAB.

Prof. Francesco SOLA
Segretario Gen. SAB ( Fed.ne Scuola.Base)

e-mail: sindacato.sab@sabcs.191.it


  discussione chiusa  condividi pdf