tam tam |  opinione  |
Furia ronde e vendetta: Operazione Giro d'Italiaž
D.G. - 20-02-2009
A volte certe notizie ci si strozzano in gola come l 'Economia targata Emma Marcegaglia che dispensa ricette spenna polli: "Bloccare il Tfr in azienda...arrivare alla decisione che per un anno i flussi di Tfr non vadano all'Inps, ma vengano tenuti all'interno delle imprese" per superare la crisi economica in Italia, of course."Oppure - mutando le mutande - che i flussi del Tfr potrebbero servire a creare un fondo di garanzia che aiuti il sistema del credito alle piccole e medie imprese".
Altre notizie stringicollo raccontano che una donna che è morta a Biella in una macchina per la spiumatura dei polli, perchè la sciarpa che portava al collo è stata risucchiata all'interno, trascinandole la testa nella bocchetta.
Abusava della figlia adottiva un uomo di 57 anni di Varese . "La vittima (straniera n.d.r.) ha 4 anni, si indaga anche sull'affidamento alla coppia che ha un'età superiore a quella consentita dalla Legge. La squadra mobile della Questura di Varese ha arrestato un cittadino italiano di 57 anni con l'accusa di violenza sessuale ai danni della figlia adottiva di quattro anni. L'indagine è partita dalla denuncia presentata dalla zia della bambina.La piccola, al momento, con provvedimento del tribunale dei minori di Milano, è stata sottratta alla famiglia di adozione ed affidata a una comunità protetta della provincia di Varese".
A Roncade, in provincia di Treviso, un bambino di 9 anni attraversando la strada dopo essere sceso da un pulmino di una società sportiva, è stato investito da una signora italiana con una Fiat 600 che se ne è andata senza prestare soccorso e se l'è cavata con trauma cranico e contusioni. Poi però ci ha ripensato ed è tornata indietro dopo un'ora per chiedere il risarcimento dei danni alla vettura ai genitori della piccola vittima. La sera dopo quando è tornata, accompagnata dal marito, ha preteso di liquidare velocemente la questione con il versamento di 600 euro in contanti.
A Lampedusa invece, noto Centro-Lager di accoglienza e soccorso bestiame al momento con 900 presenze , 300 capi di origine africana si rifiutavano di mangiare il pappone e dotati di strane doti umane, sapevano che 107 di loro sarebbero stati trasportati a Roma dove li avrebbe attesi non solo una benedizione papale ma anche un rimpatrio forzato, essendo diventato il Centro nel frattempo, di identificazione ed espulsione. Per cui nell'allevamento sono scoppiati incendi e proteste sedate dalle forze dell'Ordine e concluse con un numero imprecisato di capi feriti.
Malgrado altre Feste religiose prossime, può accadere anche di andare in un teatro-tenda come quello di Fabrica di Roma in provincia di Viterbo a vedere "Natale in casa Cupiello" e un harem-sicurezza di 40 agenti dello Stato, disseminati tra la casa e il teatro intorno al sig. Magdi Cristiano Hallam come racconta il signor Giuliano Massaro su Uno Notizie.
E a Viterbo come a Torino pensano alla nostra sicurezza con varie perquisizioni operate dalla Digos di per ordinanza del pm Tatangelo in riferimento a un'azione della FAI R.A.T. del 5 marzo 2007: un ordigno esplosivo in un cassonetto del quartiere Crocetta di Torino. Hanno sequestrato vario materiale cartaceo, corrispondenza epistolare, supporti informatici e campioni di Dna.
Si corre in aiuto alle Banche con varie misure...Le donne avanzano con le Ronde rosa ma anche verdi azzurre nere... al Maschile o al Femminile fa lo stesso.
E su una Strada Riservata, una sorta di Reservation Road, troviamo di giorno in giorno cadaveri che sembrano appartenerci tutti se la buona fede l'onestà il corpo è stato fatto fuori da mano straniera e la Longa Manus allunga la sequela delle notizie, lastricando di passione emotiva il passo del cittadino che chiede solo vendetta, a chi la dirige la solita Cabina di Regia.
E la simpatia per Lady Vendetta e l'Old Boy cresce smisuratamente, come le Azioni dei governi, delle metropoli, dei comuni, dei paesi e delle comunità.
Cresce la FURIA come descritta nel film di Fritz Lang del 1936, cresce la paura, i racconti in cui ci si riconosce, in cui la "sacralità" dell'individuo riemerge, descritta molto bene da Silvia Ciarpaglini, in un articolo LE STORIE DI VENDETTA COME RACCONTI DI FORMAZIONE NEL CINEMA AMERICANO POST 11 SETTEMBRE: "Se l'etimologia di vendetta è 'vindicta', ovvero la verga con cui si affrancava lo schiavo, e ancora oggi se ne scorge l'eco nei significati di rivalsa, rivincita o il più persuasivo rivendicazione (tant'è che nella lingua anglosassone uno dei termini usati per dire vendetta, 'revenge', conserva il prefisso di reiterazione e ritorno), allora un racconto guidato da questa distinta area semantica avrà come contenuto un percorso specifico di liberazione, una storia d'indipendenza tutta personale, un Esodo su piccola scala secondo l'immaginario originario degli Stati Uniti".
La Longa Manus della Vendetta, diventa Piovra globale, già scritta e denunciata da Roberto Scarpinato e Saverio Lodato come nel video tratto da Antimafia 2000. Il Principe è ritornato, solo poco visibile ai più. Come il regista Fritz Lang parte nel 1921 da Destino, si arriva al Disprezzo del 1963, il resto è cronaca e circonvenzione d'incapaci. La mia giornaliera operazione Giro d'Italia si conclude come in una lettera inviata a Megachip nel 2007.

Doriana Goracci - non estranea ai fatti
Capranica (Vt)

  discussione chiusa  condividi pdf