tam tam |  arte  |
I colori degli altri
Unisinf - 19-02-2009
L'Associazione di volontariato Unità di soccorso informatico in collaborazione con l'Associazione C.P. Piemonte, presenta la mostra di pittura collettiva


"I Colori degli altri"

l'espressione del pensiero con la pittura


con artisti disabili e non. Tale progetto si pone come obiettivo l'affermazione che le diversità fisiche non sono barriere nell'animo artistico.

L'evento si terrà presso la sala polifunzionale dell'Unità Spinale Unipolare, Via Zuretti 24, di fronte al CTO, a Torino dal 16 al 28 febbraio 2009 dalle 17 alle 20 con ingresso libero.

L'iniziativa di essere promotrice della mostra non è solo quella di evidenziare le abilità di questi artisti, ma quella di far interagire il mondo della disabilità con la realtà esterna su un piano di pari valori, per questo motivo all'interno della mostra sono inserite anche opere di artisti non disabili. L'altro intento è quello di far interagire il mondo dell'informatica con l'arte, come supporto: sono infatti gli utenti dell'Associazione a presentare le opere d'arte, che sono commentate dalle poesie di un ragazzo degente del CTO, Bishaj Gjon.
Il gruppo degli artisti ha scelto di riunirsi sotto il denominatore delle espressioni artistiche: FIGURATIVA, METAFISICA, SURREALE; identificandole come il mezzo più adatto ad esprimere l'autenticità dell'esperienza umana e la profondità delle emozioni, a volte anche molto toccanti.

Organizzatore dell'iniziativa Dario Ricci in collaborazione con gli artisti Iris Mongiovi Masselli, Manuela Bertazzo, Maria Pia Ghilarducci, Gianni Bergamin, Franco Aragno
Francesca Giolitti, Luca Guglielmo, Angelo Rossi, Luca Ledda, Diego Gammuto

  discussione chiusa  condividi pdf