tam tam |  diritti  |
Annullare il buio della discriminazione
Claudia Fanti - 03-12-2008
In occasione della prossima GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, la cui 15esima edizione si celebrerà il prossimo mercoledì 3 dicembre 2008, il Gruppo Genitori Tosti In Tutti I Posti ( formato da madri e padri di figli disabile, residenti in tutt'Italia ) lancia l'iniziativa:

" ACCENDI UNA CANDELA, ANNULLA IL BUIO DELLA DISCRIMINAZIONE "

in linea con lo spirito della manifestazione, che invita a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disabilità, che quest'anno ha come tema "Giustizia e dignità per tutti".

Se tutti quelli che pensano che le persone con disabilità abbiano pari diritti e dignità nel contesto sociale accendessero una candela, l'Italia sfavillerebbe.
Un gesto poco costoso ma simbolicamente importante.

Il Gruppo Genitori Tosti si augura che l'iniziativa sia recepita da chiunque, non solo genitori e familiari ma anche da operatori del sociale, scuole, centri di riabilitazione, uffici pubblici, associazioni... Chi si sente più creativo può anche esporre uno striscione con una frase, creare dei volantini, intitolare un concerto alla giornata o farne argomento per un post sul proprio blog... Non c'è limite al modo o al mezzo per celebrare una ricorrenza.

Fotografate le vostre candele e i vostri striscioni, documentate le vostre iniziative e inviate tutto a: mammatosta@gmail.com, ne faremo un reportage sul blog: www.genitoritosti.blogspot.com

  discussione chiusa  condividi pdf