tam tam |  curiosità  |
La Squadra di Napoli, prima alla gara nazionale Scuole Toyota T-Tep.
Giocondo Talamonti - 14-04-2008
Gli studenti di Terni al Quinto posto nella classifica a squadre e terzi nella classifica individuale con Rossi Fabio.

L'IPSIA di Napoli si è aggiudicato la seconda edizione dello Skills Contest, un confronto di abilità professionali nel settore automobilistico tra studenti delle scuole T-TEP, svoltasi presso l'IPSIA di Terni. Lo Skills Contest che ha visto la partecipazione di 28 studenti provenienti dai 14 Centri fra i 18 presenti in quasi tutte le Regioni italiane, ha selezionato il team che, nei prossimi mesi, rappresenterà l'Italia in ambito europeo. Il team sarà composto da Ferrari Massimiliano di Verona e da Russo Gioacchino di Napoli, primo e secondo della classifica individuale. Al terzo posto si è classificato il ternano Rossi Fabio. Tutte le scuole partecipanti allo Skills Contest hanno espresso considerazione ed apprezzamento per la qualità dell'organizzazione.
2° Skills Contest tra gli studenti delle scuole T-TEP (Toyota -Technical Education Program), un'iniziativa organizzata annualmente dal Ministero della Pubblica Istruzione e dalla Toyota Motor Italia per mettere a confronto le abilità professionali acquisite dagli studenti delle scuole i cui percorsi formativi stanno giungendo a conclusione. Alla seconda Gara nazionale che ha avuto luogo nei giorni 8, 9, 10 aprile, presso l'Ipsia "S. Pertini" di Terni, preceduta da un Convegno sulla "Sicurezza e mobilità sostenibile" che ha visto la presenza del Sindaco di Terni, On Paolo Raffaelli e del Presidente Nazionale dell'ACI, hanno partecipato:

1. I.P.S.I.A. Monza (MI)
2. I.P.S.I.A. "Olivieri" Tivoli (Roma)
3. I.P.I.A. "Bernini" Napoli
4. I.P.S.I.A. "Giorgi" Verona
5. I.P.I.A. "Majorana" Messina
6. I.P.S.I.A. "Di Marzio" Pescara
7. I.I.S. "Ferraris" Settimo Torinese (TO)
8. I.T.I.S. "Sarrocchi" Siena
9. I.P.S.I.A. "Medi" Palermo
10. I.P.S.I.A. "Mattioni" Cividale del Friuli (UD)
11. I.P.I.A. Sassari
12. I.P.S.I.A. "Archimede" Taranto (TA)
13. I.P.S.I.A. "Fioravanti Bologna (BO)
14. I.P.S.I.A "S. Pertini" Terni (TR)
La squadra composta dagli studenti della scuola T-TEP di Napoli Istituto IPIA "Bernini" ha vinto il 2° T-TEP Skills contest italiano. Le squadre si sono confrontate in una 3 giorni di prove: una prova teorica e sette prove tecnico-pratiche che hanno coperto tutti le fasi principali delle tecniche di autoriparazione. La squadra dell'Ipsia di Terni rappresentata da Rossi Fabio e Momesi Simone ha conseguito un risultato che è andato oltre le aspettative considerando che frequentano solo il terzo anno del corso Toyota.

CLASSIFICA A SQUADRE
1. Napoli
2. Verona
3. Tivoli
4. Cividale Del Friuli (Ud)
5. Terni

CLASSIFICA INDIVIDUALE
1. Ferrari Massimiliano (Verona)
2. Russo Gioacchino (Napoli)
3. Rossi Fabio (Terni)
4. De Bernardo Alessandro (Cividale)
5. Sciamanna Giampaolo (Tivoli)

discussione chiusa  condividi pdf