tam tam |    |
Lettera aperta di Aquilone Blu onlus a tutti gli organi di informazione
Mi chiamo Maria Angela Berretti e sono il presidente della Associazione Aquilone Blu Onlus, che si occupa di combattere il fenomeno degli abusi sull'infanzia e della pedofilia.

Da tempo lavoriamo per proporre una cultura che veda il bambino come soggetto di diritto, e non come oggetto.

Questa lettera aperta vuole comunicare il nostro sdegno, mio e dei volontari di Aquilone Blu Onlus, nei confronti delle persone che utilizzano la morte di Samuele Lorenzi per fare spettacolo.

Ci riferiamo a tutti i protagonisti che direttamente hanno scelto di adoperare Samuele Lorenzi, ma anche a tutti coloro che, indirettamente, hanno prestato il fianco a questa immorale spettacolarizzazione.

Oltre allo sdegno profondo, io e gli associati tutti di Aquilone Blu proviamo in questi giorni una stanchezza profonda ed una tristezza infinita, vedendo ciò che una famiglia "normale" può fare ai suoi figli: alla memoria di quello che non c'è più, mettendo in piazza la sua morte e al nascituro, ponendo sulle sue spalle un fardello pesantissimo: quello di fare da ponte fra la morte di Samuele ed il futuro della famiglia.

Ci chiediamo infine, come possiamo combattere il fenomeno del maltrattamento ai minori, come possiamo contrastare la cultura del bambino visto come oggetto, se nella società attuale è permesso ed approvato un comportamento come quello che da parte della famiglia in primis stiamo vedendo in questi mesi.

Con tanta tristezza

Maria Angela Berretti
Presidente di Aquilone Blu Onlus - In difesa dei bambini -




  discussione chiusa  condividi pdf