Con le chiacchiere non si mangia!!
Giuseppe Tuozzo - 05-10-2007
Dopo 40 giorni di lotte, manifestazioni, presìdi, sit-in, volantinaggi e incontri istituzionali, i docenti precari di sostegno e le famiglie dei diversamente abili si ritrovano al punto di partenza!
In questi giorni di grande mobilitazione, locale e nazionale, si sono spese tante chiacchiere:articoli sulla stampa, solidarietà di qualche politico, interrogazioni parlamentari ecct ma in concreto RIMANGONO I 355 POSTI TAGLIATI SUL SOSTEGNO AI DIVERSAMENTE ABILI!
Non una sola cattedra in più, al 4 Ottobre 2007 , è arrivata a Salerno dal Ministero!
Le famiglie degli alunni sono nella più completa disperazione e rabbia: chi potrà mai restituire ai loro figli questo tempo prezioso perso?
Docenti che dopo aver lavorato per lo Stato, per 7-8 anni , si ritrovano a 35-40 anni senza un reddito.
Si parla delle difficoltà ad arrivare alla fine della quarta settimana del mese: chi non ha più uno stipendio come farà ad arrivare alla fine della PRIMA SETTIMANA??
Cosa faremo mangiare ai nostri figli, chiacchiere? Come pagheremo i mutui contratti, con le chiacchiere? Come pagheremo i fitti delle case, sempre con le chiacchiere?
Il Ministro Tommaso Padoa-Schioppa si permette anche di offendere, definendoli "bamboccioni" quei ragazzi che sulla soglia de 30-35 anni, sono ancora a casa, per poi buttare per strada chi una famiglia se l'era formata:VERGOGNA!
La nostra delusione e rabbia, verso questo Governo da noi votato, la evidenzieremo con il prossimo appuntamento politico del 14 Ottobre, boicottando le primarie del P.D.
La nostra battaglia di civiltà non si fermerà, continueremo a svergognare il Min.Fioroni ed il suo vice Bastico, che ancora ieri alla Camera, senza alcun pudore negava i tagli sul sostegno!! Se occorre ,porteremo le famiglie ed i disabili fin sotto i portoni del "potere" cosi non potranno più far finta di non sapere.


I 355 docenti
precari di Salerno
"eliminati" dal Governo Prodi
Famiglie degli Alunni disabili di Salerno

interventi dello stesso autore  discussione chiusa  condividi pdf