Phono sapiens
Uffico Stampa Italia in miniatura - 21-07-2007
PHONO SAPIENS V.I.P. IL "CICERONE" VIRTUALE

Phono SapiensV.I.P. (Voice Important People) è un "cicerone" virtuale che ne sa una più del diavolo e che, accanto alle informazioni storiche e artistiche sull'immenso patrimonio artistico e architettonico italiano svela anche i retroscena di ben 238 monumenti italiani, rappresentati in miniatura, con le voci di oltre novanta fra i migliori doppiatori italiani, da Mino Caprio a Michele Gammino, da Ilaria Stagni a Cristina Boraschi, da Mario Cordova a Luca Ward a Stefanella Marrama, ad artisti del calibro di Antonella Ruggiero, Eugenio Finardi, Tullio Solenghi e tanti altri che accompagnano i visitatori di Italia in Miniatura nel loro viaggio attraverso le bellezze d'Italia, raccontando storia e aneddoti con le loro preziose voci, ma anche con quelle dei divi dello schermo che interpretano e dei personaggi più cult dei telefilm e dei cartoni animati più seguiti.
A goderne saranno le orecchie ma anche il cuore: una cospicua parte dei proventi delle audioguide Phonosapiens sarà devoluta a RiminiA.I.L, Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Phono Sapiens V.I.P. esaudisce il desiderio di sapere qualcosa di più sull'arte e architettura italiana in modo coinvolgente e simpatico: in poco più di un minuto, accanto alle informazioni storiche sul monumento, ecco che si svelano le vite di uomini e donne, di artisti e di soldati: storie vere, imperfette, romantiche ma indissolubilmente legate a quei luoghi. Si apprende così che il Castello di Gradara (PU) custodisce l'infelice storia d'amore di Paolo e Francesca, che l'origine della proverbiale parsimonia dei Genovesi è intrecciata alla storia del Castello di Rapallo e che le antiche famiglie di Bologna ostentavano ricchezza...costruendo torri.
Con Phono Sapiens V.I.P. visitare Italia in Miniatura è avvincente come un film!


Phono Sapiens è un progetto di Italia in Miniatura, in collaborazione con:
Testi Franca Fabbri, Docente di Storia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Rimini, con Susan Mohamed
Coordinamento Generale Silvia Rambaldi
Coordinamento doppiaggio Alberto Bonvicini
Si ringrazia Giuseppe Caniglia per la collaborazione
Phono Sapiens è un marchio registrato da S.E.P.A.R. SpA


discussione chiusa  condividi pdf