tam tam |  teatro  |
Torri, merli e pipistrelli...
...nei fossati del Castello Sforzesco!

Ideazione: Franco Spadavecchia, Silvio Oggioni, Marco Muzzolon, Elisa Roson e Gianfranco Bella, con la collaborazione di Jolanda Cappi.

Scene e costumi: Marco Muzzolon

In scena: Patrizia Battaglia, Gianfranco Bella, Daniela Dazzi, Federica Fabiani, Sergio Mussida, Marco Muzzolon, Silvio Oggioni, Evelina Primo, Elisa Roson, Emiliano Turazzi

Tecnici: Maurilio Boni, Daniela Seveso, Marco Zennaro

Laboratorio: Mauro Giuntini, Marco Muzzolon, Raffaella Montaldo, Mirella Salvischiani, Daniela Seveso


La compagnia dei Menestrelli si sta preparando per lo spettacolo chiusa in un colorato camerino. Il pubblico, entrando, potrà spiare gli attori mentre si truccano, si vestono, litigano e scherzano tra loro, mentre Pittor Muzzo da Dorderio scrive la locandina. Finalmente il capocomico dà inizio allo spettacolo. Il pubblico lo segue in uno spazio dove tre teatrini saranno il luogo di tre storie: Ofelia e le ombre, Ciro in cerca d’amore e una storia nata dal pennello e dal colore del pittore di compagnia.

Amara sorpresa! I finali delle storie sono scomparsi! E’ la rovina della compagnia!

Coinvolgendo il pubblico, tutti partono per un viaggio sorprendente e avventuroso che li porti a ritrovare intatte le storie.

In un mondo fantastico dove dall’alto di una torre di enormi fogli bianchi la crudele e malvagia Finesia sta facendo emergere il lato oscuro delle storie, i finali sono stravolti e ribaltati. La povera Cenerentola, vestita di stracci, sporca e puzzolente viene cacciata via dal principe, Pinocchio viene ridotto in tanti piccoli stuzzicadenti… Riuscirà la rinomata Compagnia dei Menestrelli a riscrivere i veri finali? Si potrà dire ancora… e vissero tutti felici e contenti?

Se volete scoprirlo venite dal 2 al 14 luglio alle ore 17,00 nei fossati del Castello Sforzesco .

Meglio prenotarsi allo 02 27002476 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00 e vedrete!

LUOGO: Fossati del Castello Sforzesco, ingresso dai cancelli di fronte a via Lanza (MM2 Lanza, MM1 Cairoli,)

posto unico €. 4,00


  discussione chiusa  condividi pdf