tam tam |  appelli  |
Un ulivo per Enzo
Amici di Dino Frisullo - 03-05-2007
Nell'agosto del 2004 veniva ucciso, in Iraq, Enzo Baldoni, giornalista umbro free-lance, non violento e non inquadrato, ammazzato mentre svolgeva il suo lavoro alla ricerca di fastidiose verità da raccontare.
Chiediamo alla Giunta Comunale (così come fece con la lapide dedicata a Dino Frisullo, fuori Porta San Girolamo) di ricordare Enzo Baldoni in un luogo del Comune di Perugia, situato lungo il percorso della Marcia della Pace, piantando un ulivo e dedicarlo a questo nostro conterraneo.

Sarà, questo, anche un modo per non dimenticare e non far dimenticare che, a tutt'oggi, il corpo di Enzo Baldoni non è stato recuperato. A tale proposito chiediamo che la giunta comunale faccia tutto quanto è in suo potere affinché il Governo Italiano si mobiliti per recuperare e restituire ai suoi familiari le spoglie di Enzo.

Chiunque voglia aderire alla iniziativa è pregato di scrivere al sindaco di Perugia sindacolocchi@comune.perugia.it la seguente frase: Si aderisce all'iniziativa: UN ULIVO PER ENZO BALDONI.

Amici perugini di Dino Frisullo

  discussione chiusa  condividi pdf