COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

 

Bruxelles, 22 luglio 2003

 

 

 

Si è svolto a Roma l'incontro del dipartimento politiche sociali di Forza Italia; presenti l'Onorevole Sandro Bondi responsabile dipartimenti ed il Sottosegretario del Ministero del Welfare, Maria  Grazia Sestini, oltre al responsabile, Onorevole Mario Mantovani, e ai rappresentanti regionali delle politiche sociali.

 

L'Onorevole Mantovani conferma le perplessità sulla formulazione attuale dell'articolo 14 del decreto legislativo attuativo della legge 30/03 (legge Biagi), condividendo i dubbi espressi dalle persone con disabilità che lavorano e soprattutto di coloro che da tempo attendono un impiego.

 

Alla luce dei lavori di approfondimento del dipartimento, Mantovani suggerisce al Ministero del Welfare e al Governo un’approfondita riflessione e l'ascolto delle considerazioni espresse dalle associazioni che rappresentano le problematiche di questi lavoratori. L’attuale versione dell’art. 14 rischia di sfumare l’efficacia dell’articolo 12 della legge 68/99 per il diritto al lavoro delle persone con disabilità. “Proprio nell’anno dedicato dall’Unione Europea alla disabilità, sono richiesti da parte di tutti particolare sensibilità, attenzione e rigore”, ha dichiarato l’On. Mantovani.