Fuoriregistro - anno scolastico 2006-2007
Fuoriregistro - 30-06-2007
Forse la cosa più importante è non smettere di farsi domande, di chiedere risposte, di accettare dialoghi che non chiudano ma aprano porte. Forse.
Questa è comunque la nostra speranza e la nostra, testarda anche lei, scommessa.
Grazie per essere state e stati con noi in questo avventuroso percorso; non ve ne andate: la newsletter sospende le sue pubblicazioni nel periodo estivo, ma lo spazio web rimane a disposizione dei vostri contributi, commenti, suggerimenti.
Buone vacanze, di cuore, da tutta la Redazione!
Fuoriregistro - 17-03-2007
In meno di due mesi il filodiretto Lo vogliamo questo Ministro o no? si è popolato di 80 interventi. Meno di quelli che avremmo ipotizzato, più di quelli necessari per avere un quadro generale e significativo del malcontento.

Tranne due, che vorrebbero un certo ordine nelle scuole (uno chiede di ripulirle dalla "massa di incapaci" che approfitta della situazione confusa e l'altro lamenta le troppe vacanze degli insegnanti, che dovrebbero recuperare), ma non rispondono precisamente alla domanda posta, gli altri elencano una serie di ragioni per le quali un'evidente, cocente delusione fa dire no, questo Ministro non lo vogliamo.

Nel dichiarare chiuso lo spazio, volutamente stringato e percettivo, e nel ringraziare chi ha positivamente collaborato, le elenchiamo tentando una sintesi.
Fuoriregistro - 24-02-2007
I 12 punti che Prodi sottopone alla sinistra per continuare a governare sono un diktat di stampo fascista. Nessun accenno ai temi dell'immigrazione, al conflitto d'interesse, alla giustizia, ai Dico, alla redistribuzione dei redditi e a quanto altro possa dar fastidio all'eventuale campagna acquisti di centristi.

Meritano di essere citati alcuni punti, in particolare...
Fuoriregistro - 28-10-2006


Fuoriregistro comunica alle lettrici e ai lettori che la prossima settimana
si concederà una pausa
sia nello spazio web, sia nell'invio della news.
Commenti e contributi saranno comunque archiviati
e conservati con cura fino alla loro ...
Fuoriregistro - 13-10-2006
Governo e Sindacati Confederali hanno sottoscritto un "memorandum d'intesa segreto" sulle pensioni che prevede:
- il passaggio al sistema contributivo pieno;
- l'innalzamento dell'età pensionabile;
- la riduzione delle percentuali di calcolo della ...
Selezione interventi