spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
20 Aprile 2024 - 03:45:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: BAMBINI ROM OSPITI IN ISTITUTO CAPODIMONTE ad agosto  (Letto 3089 volte)
Luisa
Administrator
Sr. Member
*****
Posts: 358


Guarda Profilo
« il: 27 Agosto 2008 - 05:11:37 »

CAMPANIA: DE FELICE INCONTRA BAMBINI ROM OSPITI IN ISTITUTO CAPODIMONTE 


(ASCA) - Napoli, 27 ago - L'assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Alfonsina De Felice, si rechera', venerdi' prossimo, alle 11, all'Istituto ''Opera del Fanciullo - Fondazione Gaetano Rotondo'', in Via Porta Bellaria Bosco di Capodimonte, per incontrare i 33 bambini rom provenienti dai campi di Scampia, ospitati, su sua proposta, per l'intero mese di agosto presso l'Istituto. Il progetto sperimentale e' stato attivato con il contributo della Fondazione Banco di Napoli - Assistenza all'infanzia e con la collaborazione dell'Opera Nomadi e si e' svolto sotto la supervisione di Souzan Fatayer, mediatrice culturale, con l'aiuto di quattro ragazzi volontari, Valentina Romis, Riccardo Quarto, Eduardo Napolitano e Gabriella Bosco.

Provenienti dai due campi di Scampia, i bambini e le bambine, di eta' compresa tra i sette e i tredici anni, sono stati accompagnati ogni giorno con un autobus dai campi all'Istituto, dove sono stati trattenuti fino alle 17 del pomeriggio con giochi, passeggiate nel bosco e bagni in piscina. I bambini hanno ricevuto giochi, vestitini e gadget donati dall'Ipercoop. L'Istituto Opera del Fanciullo, diretto da Fernanda Spena, ha dato all'assessore De Felice la propria disponibilita' a ripetere l'iniziativa il prossimo anno, accogliendo per due mesi figli di immigrati di diverse etnie per un nuovo progetto multiculturale.

res-map/mcc/rob
 http://www.asca.it/moddettregione.php?id=310743&img=&idregione=&nome=&articolo=CAMPANIA:%20DE%20FELICE%20INCONTRA%20BAMBINI%20ROM%20OSPITI%20IN%20ISTITUTO%20CAPODIMONTE
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines