spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
02 Maggio 2024 - 02:00:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Mosca propone: ragazzi rom come sciuscià, l'Opera Nomadi insorge  (Letto 2154 volte)
Luisa
Administrator
Sr. Member
*****
Posts: 358


Guarda Profilo
« il: 13 Agosto 2008 - 06:03:41 »

Mosca propone: ragazzi rom come sciuscià, l'Opera Nomadi insorge

ROMA (13 agosto) – Dal prefetto di Roma Carlo Mosca arriva la proposta: ragazzini rom davanti ai supermercati come sciuscià e l'Opera Nomadi insorge: quella parola ci ricorda lo sterminio negli anni '40 sulla piazza di Kragujevac in Serbia. «Perchè non mettere i giovani ragazzi rom, per esempio, davanti alle grandi sedi dei supermercati a fare gli sciuscià? Le soluzioni potrebbero essere molte. È necessario valutare le possibilità di impiegare i giovani ragazzi rom molto bravi nei lavori manualì», è stata l'idea lanciata da Mosca in un'intervista sul Sole 24 ore.

Parlando delle visite nei campi rom il prefetto ha aggiunto: «Abbiamo trovato non solo rom, sinti e caminanti, ma anche disperati di altre nazionalità. Perfino italiani». Mosca conclude l'intervista affermando che «per chi commette reati, nessuna tolleranza. Ma la severità è per i delinquenti, non per tutti».

Il presidente dell'Opera nomadi massimo Converso si dice esterrefatto per come il prefetto non voglia leggere il programma di avviamento al lavoro che è in atto nella città di Roma da molti anni. Il presidente dell'Opera nomadi invita inoltre il prefetto, «come chiedono le più alte autorità istituzionali del settore minori da Strasburgo alla Regione Lazio, di fermare immediatamente la scomposta assegnazione, pare già in queste ore, a dilettanti del milionario appalto romano sulla scolarizzazione che esclude proprio i bambini di strada; fermarlo e riunire in Prefettura tali massime autorità; si presti attenzione anche all'imminente piano nazionale della Ministra Gelmini».

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=9008&sez=HOME_ROMA&npl=&desc_sez=
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines