spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
27 Aprile 2024 - 11:05:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Milano - SGOMBERATO CAMPO VIA CONSOLE MARCELLO  (Letto 2510 volte)
aemme
Sr. Member
****
Posts: 299


Guarda Profilo
« il: 10 Agosto 2008 - 07:32:03 »

MILANO, ABBATTUTA BARACCOPOLI E SGOMBERATE 20 PERSONE

(AGI) - Milano, 9 ago. - Venti persone sono state sgomberate da una baraccopoli, che poi e' stata abbattuta, ieri mattina in via Console Marcello, periferia nord di Milano.

Lo rende noto il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato. L'intervento e' stato condotto dagli agenti del Nucleo problemi del territorio della Polizia Municipale e dal commissariato di polizia di Quarto Oggiaro. Le dieci baracche erano state costruite su un terreno di proprieta' comunale, un'area recintata e poco visibile dalla strada. Secondo quanto riferisce De Corato, i rom si sono allontanati spontaneamente alla vista degli agenti.

Dopo l'abbattimento delle baracche, l'Amsa ha bonificato l'area e il Nuir ha ripristinato la recinzione dell'area. "Erano arrivate un paio di mesi fa le prime segnalazioni di questo nuovo insediamento - spiega De Corato - il fatto che i rom allontanati parlassero esclusivamente romeno fa inoltre supporre che fossero appena arrivati in Italia, a testimonianza di come sia costante il flusso di ingressi dalla Romania verso il nostro Paese".(AGI)

http://www.agi.it/milano/notizie/200808091426-cro-r012205-art.html


ROM, DE CORATO: "SGOMBERATO CAMPO ABUSIVO VIA CONSOLE MARCELLO"

"Nuovo sgombero da parte della Polizia Municipale in un'area occupata abusivamente da rom romeni. Dieci le baracche abbattute e una ventina i rom romeni che si sono allontanati spontaneamente dall'area all'arrivo degli agenti". Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. L'intervento è avvenuto ieri mattina ed è stato condotto dagli agenti del Nucleo Problemi del territorio della Polizia Municipale insieme al commissariato della Polizia di stato di Quarto Oggiaro. La baraccopoli, riferisce il Comune, si era insediata su un terreno di proprietà comunale in via Console Marcello, un'area recintata e ben occultata alla vista. (omnimilano.it)

(09 agosto 2008)

http://www.omnimilano.it/www/notizie_visualizza.php?Id=019316
« Ultima modifica: 10 Agosto 2008 - 07:35:08 da aemme » Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines