spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
18 Aprile 2024 - 12:07:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Luigi Nieri Regione Lazio - RISPETTARE LA RISOLUZIONE EUROPEA  (Letto 2482 volte)
aemme
Sr. Member
****
Posts: 299


Guarda Profilo
« il: 11 Luglio 2008 - 09:06:11 »

NOMADI: NIERI, RISPETTARE LA RISOLUZIONE EUROPEA. ANCHE A ROMA 

(ASCA) - Roma, 10 lug - ''La risoluzione approvata dal Parlamento Europeo conferma che la proposta di schedare le popolazioni Rom, compresi i bambini, e' discriminante e lesiva dei piu' basilari diritti umani - e' quanto afferma l'assessore al Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione della Regione Lazio Luigi Nieri -. Non esistono schedature per scopi umanitari. Si tratta di un eufemismo con il quale si intendono giustificare azioni razziste e xenofobe''.

''Al Ministro Maroni chiediamo di prendere atto del pronunciamento del Parlamento Europeo - prosegue Nieri - Sarebbe grave se il nostro paese fosse trascinato in una contesa istituzionale sostenendo ragioni e argomenti antidemocratici e illiberali. Al sindaco Alemanno chiediamo inoltre di impedire, come annunciato, che nei campi nomadi della capitale sia avviata la raccolta delle impronte. Se cosi' non sara' - conclude Nieri - dovremmo tutti impegnarci per opporci a questa deriva razzista finanche compiendo atti di disobbedienza civile in ogni luogo in cui saranno in atto discriminazioni''.
 
http://www.asca.it/moddettregione.php?id=300619&img=&idregione=&nome=&articolo=NOMADI:%20NIERI,%20RISPETTARE%20LA%20RISOLUZIONE%20EUROPEA.%20ANCHE%20A%20ROMA
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines