spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
28 Marzo 2024 - 10:53:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: FERRERO, SU IMPRONTE ROM DISOBBEDIENZA CIVILE  (Letto 2374 volte)
aemme
Sr. Member
****
Posts: 299


Guarda Profilo
« il: 01 Luglio 2008 - 08:54:50 »

FERRERO, SU IMPRONTE ROM DISOBBEDIENZA CIVILE

Roma, 30 giu. (Adnkronos) - "Sembra davvero che non basti nulla. Ne' la sonora bocciatura del Parlamento europeo ne' l'indignazione di tanti cittadini italiani, oltre che di tante associazioni, gruppi e autorita' pubbliche.

Oggi, e' arrivata anche l'indignazione di un giornale autorevole e, di certo, affatto 'comunista' come 'Famiglia cristiana'. Eppure, il governo Berlusconi non intende recedere dalla proposta razzista, barbara e incivile, oltre che palesemente anticostituzionale, avanzata dal ministro dell'Interno Roberto Maroni, che vorrebbe schedare tutti i bambini rom, italiani e non, solo perche' sono tali".

Lo afferma l'ex ministro della Solidarieta' sociale Paolo Ferrero, del Prc. "Il ministro Maroni -prosegue- dovrebbe solo vergognarsi di se stesso e di avanzare proposte simili, specialmente a 60 anni esatti dall'approvazione delle leggi razziali volute e promulgate dal fascismo.

Ai cittadini di questa Repubblica non resta altro che opporsi con tutti i mezzi che hanno e che abbiamo a nostra disposizione, a partire da uno strumento classico e storico della lotta di ogni classe e ceto di ogni eta' contro i soprusi di ogni genere e tipo, quella della disobbedienza civile.

Ecco perche' io e molti altri compagne e compagni di Rifondazione comunista ci metteremo in fila per farci schedare anche noi. E spero che cosi' faranno anche molti altri, semplici cittadini e non, gruppi, associazioni e preti".

http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgwNjMwMTcwODI5LnhtbCI7fQ==
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines