spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
05 Maggio 2024 - 03:15:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Carfagna e Mantovano campo di Tor de' Cenci non sarà chiuso  (Letto 2047 volte)
Luisa
Administrator
Sr. Member
*****
Posts: 358


Guarda Profilo
« il: 07 Agosto 2008 - 09:31:22 »

Prefetto Mosca: ''Eventuale spostamento solo alla fine della ricognizione di tutti gli insediamenti''

Nomadi, campo di Tor de' Cenci non sarà chiuso

E' quanto emerso dal sopralluogo nell'insediamento rom, alle porte di Roma, effettuato nel. pomeriggio. Presenti il ministro Carfagna e il sottosegretario Mantovano che hanno chiarito: ''Va migliorato e ristrutturato''. Alemanno: ''Bloccata ordinanza antirovistaggio per ulteriori verifiche''


Roma, 6 ago. (Adnkronos/Ign) - Il campo nomadi di Tor de' Cenci non sarà chiuso, almeno per il momento. E' quanto emerso dal sopralluogo nell'insediamento rom, alle porte di Roma, effettuato oggi pomeriggio dal ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, accompagnata dal sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, dal prefetto di Roma e commissario dell'emergenza nomadi Carlo Mosca, dall'assessore comunale alle Politiche Sociali Sveva Belviso e dal presidente della Croce Rossa Massimo Barra.

L'unica voce fuori dal coro è stata quello della Belviso, che continua a ribadire la richiesta, rivolta a Mosca, "di chiudere il campo al più presto". Durante la visita invece, sia la Carfagna che Mantovano hanno chiarito che il campo "andrà migliorato, ristrutturato ma non chiuso".

Il ministro ha salutato affettuosamente bambini e bambine del campo, promettendo agli abitanti dell'insediamento che i loro appelli di intervento per il miglioramento delle condizioni della struttura non rimarranno inascoltati. Il prefetto Mosca ha assicurato che l'eventuale spostamento del campo "sarà valutato solo alla fine della ricognizione di tutti gli insediamenti presenti sul territorio romano".

ascolta la notizia su:


http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2397908919
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines