spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
09 Maggio 2024 - 09:16:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Maroni: sui nomadi una seduta del Consiglio Ue  (Letto 1986 volte)
aemme
Sr. Member
****
Posts: 299


Guarda Profilo
« il: 25 Luglio 2008 - 07:40:14 »

Maroni: sui nomadi una seduta del Consiglio Ue

Il ministro degli interni ha chiesto alla Commissione e al Consiglio Ue di dedicare una prossima seduta del Consiglio dei ministri della giustizia e degli interni ad una discussione sulla situazione dei nomadi, che rappresenta "un'emergenza umanitaria". Entro luglio il rapporto del governo.

"Voglio portare a livello europeo delle esperienze che noi stiamo sviluppando, per esempio il campo nomadi di Voghera che è un esempio di eccellenza su come questi campi devono essere realizzati", ha detto Maroni. "Ho chiesto al commissario Ue Jacques Barrot e alla presidenza francese di discutere in uno dei prossimi consigli di questo argomento. Ora manderò una lettera formale. È nostro interesse discutere di questo tema, ma in termini corretti, non basandosi su falsità. Noi siamo i primi a volerlo fare", ha assicurato Maroni, confermando che l'Italia invierà il rapporto promesso sull'applicazione delle misure previste verso i nomadi "entro luglio".

Maroni ha riferito di avere avuto "disponibilità" da parte dei colleghi, precisando di "avere un ottimo rapporto con il commissario Barrot". Il ministro ha riferito di avere "ribadito oggi ai colleghi europei che le polemiche sono basate su presupposti falsi", e che la Commissione Ue "è consapevole di questo".

http://unionesarda.ilsole24ore.com/primo_piano/?contentId=34329
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines