spazio forum DIDAweb

Lingua e cultura ROM => Rassegna stampa => Topic iniziato da: Redazione - 06 Giugno 2008 - 12:10:35



Titolo: IMMIGRATI/ROM: CGIL SICILIA CHIEDE INTERVENTO PREFETTO DI CATANIA
Post di: Redazione - 06 Giugno 2008 - 12:10:35
IMMIGRATI/ROM: CGIL SICILIA CHIEDE INTERVENTO PREFETTO DI CATANIA
Dopo lo sgombero del campo in città si cercano soluzioni

Palermo, 4 giu. (Apcom) - Un intervento del prefetto di Catania perché si attivi, insieme all'amministrazione locale, per trovare soluzioni tampone per i rom del campo del quartiere Zia Lia di Catania che, tra sabato e domenica e' stato sgomberato.

A chiederlo e' Pietro Milazzo, responsabile per l'immigrazione Cgil Sicilia che dice che "non si possono allontanare, in ossequio a una campagna su ordine sicurezza, persone da un alloggio, per quanto improvvisato, né bambini dalla scuola che frequentano grazie a un progetto di integrazione finanziato dall'Unione europea. Non si puo' accettare - aggiunge Milazzo- che cittadini europei non accusati di alcun specifico reato siano privati di diritti elementari, senza offrire soluzioni alternative che rendano almeno sopportabile la loro condizione di vita".

Milazzo conclude con l'auspicio che "si superi il clima di paura e intolleranza che, senza alcuna giustificazione, si sta alimentando in Italia e nelle nostre città".

http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/06_giugno/04/immigrati_rom_cgil_sicilia_chiede_intervento_prefetto_di_catania,15027232.html