spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
16 Maggio 2024 - 09:20:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Roma, Belviso: tutelare i bambini rom con case di accoglienza  (Letto 2829 volte)
aemme
Sr. Member
****
Posts: 299


Guarda Profilo
« il: 09 Agosto 2008 - 08:19:53 »

ROMA: BELVISO, BASTA SFRUTTAMENTO BAMBINI PER MENDICARE 


(ASCA) - Roma, 7 ago - ''Quanto accaduto questo pomeriggio a piazza della Repubblica, con una donna che mendicava con un bambino di tre mesi, mi rattrista molto ma, al tempo stesso, mi fa ben sperare nei confronti di quelle persone che, mettendo da parte l'indifferenza, hanno denunciato l'accaduto riuscendo a salvare un bimbo di tre mesi che rischiava di morire. A loro e ai Vigili urbani che sono immediatamente intervenuti va il mio ringraziamento piu' sentito''. Lo ha detto l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso.

''Si tratta - ha aggiunto - di un episodio a dir poco sconcertante ma che ci da' un motivo in piu' per continuare a lavorare affinche' episodi del genere non si ripetano.

Iniziative e progetti come la realizzazione di due case di accoglienza per bimbi sfruttati, che portero' domani in Giunta- ha concluso l'assessore- va proprio in questa direzione ed e' solo il primo passo di un percorso che l'Amministrazione intera portera' avanti per tutelare i bambini troppo spesso vittime di sfruttamento''.

res-rg/mcc/ss

(Asca)
 
http://www.asca.it/moddettregione.php?id=307677&img=&idregione=&nome=&articolo=ROMA:%20BELVISO,%20BASTA%20SFRUTTAMENTO%20BAMBINI%20PER%20MENDICARE
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines