Guido Piangatello

Ho quanrant'anni passati, sono laureato in ingegneria elettronica e, dopo una breve esperienza informatica, ho sempre insegnato in un professionale.
Sette anni fa, mentre allevavo il mio primo figlio, ebbi la malsana idea di notare che il cervello sa fare una cosa sola: copiare gli altri cervelli. Una lunga serie di circostanze favorevoli mi ha portato a formulare una ipotesi sul funzionamento del cervello, per verificare la quale mi sono iscritto alla facoltà di Psicologia.
Impossibilitato a discutere la mia idea con gli altri, ho incominciato a scrivere libri. Ho scritto "RICERCA SUI VALORI commentando canzoni, poesie e giornali" (92), "PSICOLOGIA la personalità neurologica al punto d'incontro tra fisico e mente" (93), "PSICOLOGIA DINAMICA dalla Psicanalisi allo Stato Nascente" (94), "CAPIRE L'AMORE SOGNANDO TE" (95), "COME FUNZIONA IL CERVELLO" (95), "LA SUPERIORITA' DELLE DONNE" (96), "LA SCUOLA COME DOVREBBE ESSERE" (96) (abbandonato a mezzo per palese disinteresse dei colleghi), "PSICOLOGIA DELLA MODA" (97). Altri libri li ho cominciati: "AMICIZIA E DINTORNI per non ammalarsi di normalità", "DEPRESSIONE, SCHIZOFRENIA E ANORESSIA tre patologie per capire il funzionamento normale del cervello" e "LA RELIGIONE CRISTIANA spiega come funziona il cervello?".

Guido Piangatello
E-mail: guidopia@sirt.pisa.it