normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:160
Data emissione:24/06/1999
Ente emittente:Ministero della Pubblica Istruzione
Oggetto:Progetto LINGUE 2000 - Potenziamento e arricchimento dei percorsi di insegnamento/apprendimento delle lingue straniere - Legge n. 440/1997
Testo:In data 8 giugno scorso si è svolto a Roma un seminario internazionale di studio sull'insegnamento/apprendimento delle lingue straniere durante il quale l'On. Ministro ha presentato il progetto "Lingue 2000", di cui si trasmette copia.

Il progetto offre un quadro di riferimento per lo sviluppo in continuità dell'insegnamento/apprendimento delle lingue straniere - dalla scuola materna fino all'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado - ed è volto a estendere e sviluppare gli interventi già avviati nel corrente anno scolastico nella scuola media e nella scuola elementare, la cui prosecuzione va comunque assicurata.

In tale prospettiva, nelle more della registrazione della direttiva 20 maggio 1999, n. 132 -che prevede lo stanziamento necessario per l'attuazione del progetto e ne legittima la concreta realizzazione- si ritiene utile dare la massima diffusione al documento, al fine di orientare la successiva programmazione operativa delle scuole per l'attuazione degli interventi progettuali.

Si invitano pertanto le SS.LL. a predisporre una nota informativa a tutte le scuole affinché acquisiscano il documento attraverso il sito internet www.istruzione.it.

Si fa riserva di comunicare le relative disposizioni operative - in ordine ai tempi, alle procedure e ai finanziamenti - per l'adesione delle scuole alle diverse azioni previste dal progetto.

Si confida nella puntuale cortese collaborazione.


è una iniziativa DIDAweb