normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Corso
Numero emissione:
Data emissione:26/04/2004
Ente emittente:Altro...
Oggetto:
Corso di alta formazione a "La Sapienza" di Roma per Eco-energy manager
Testo:L'Università La Sapienza di Roma promuove con il patrocinio di Provincia di Terni e Comune di Narni il corso di alta formazione professionale "Eco-Energy Manager".
Durata: 200 ore aula + piano formativo Unversitario
Sede svolgimento: Tekna Informatica - Terni
Titoli rilasciati: - 20 CFU rilasciati dall'Università "La Sapienza" - Qualifica professionale legalmente riconsciuta

Obiettivi
L’obiettivo generale del Corso è quello di potenziare il bagaglio di quanti, laureati ma non specializzati, vogliono proporsi come esperti di tecnologie energetiche e normativo/energetiche; tali figure dovranno anche avere le adeguate conoscenze di carattere ambientale necessarie in tutte le applicazione tecniche. A tale scopo, il Corso verterà su diversi argomenti esaustivi per la figura tecnica da formare. Saranno proposte lezioni di: economia, fisica, argomenti giuridico/scientifici, progettazione, difesa ambientale. Durante lo svolgimento del Corso, si svilupperanno, inoltre, le abilità professionali del partecipante e si arricchiranno le competenze trasferite attraverso le lezioni, con esercitazioni, singole o di gruppo, realizzazione di project works e case studies, role playing e business game. Gli studenti alla fine del corso avranno il bagaglio culturale e l’esperienza necessaria per svolgere incarichi professionali e per affiancare nelle scelte strategiche le aziende pubbliche e private.

Destinatari
L'accesso al Corso di Alta Formazione è riservato ai possessori di laurea di I livello, o della Laurea specialistica ovvero della laurea di ordinamento precedente al DM 509/99. Il Corso è diretto preferibilmente, ma non esclusivamente ai laureati in discipline tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. A discrezione del Consiglio Didattico - Scientifico possono essere ammessi anche altri laureati, previa valutazione del loro curriculum vitae. Il numero massimo degli studenti è limitato a 12 (con un minimo di 10 unità). Per ogni ciclo viene pubblicato un bando di concorso per 1'ammissione al Corso, che fissa gli obiettivi formativi, il termine di presentazione delle domande ed i criteri di selezione che saranno definiti dal Consiglio Didattico-Scientifico ed indicati nel bando; indica i documenti da presentare, i requisiti per l'ammissione, l'ammontare e le modalità di pagamento delle tasse di iscrizione, la disponibilità di borse di studio.




è una iniziativa DIDAweb