normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Corso
Numero emissione:
Data emissione:20/03/2004
Ente emittente:Non presente
Oggetto:Corso di Alta Formazione Consulenza Fiscale e Societaria
Organizzato da Impr&form con il patrocinio di AID
(Associazione Italiana per la Direzione del Personale -gruppo Puglia e Basilicata)
Testo:L'obiettivo del Corso è fornire gli strumenti necessari per svolgere l'attività professionale in maniera qualificata ed avviarsi con successo alla professione di dottore commercialista, avvocato tributarista e (consulente) esperto fiscale d'azienda.

Le materie principali trattate durante la parte d'aula saranno: La Riforma del diritto societario (con le modifiche del decreto integrativo del 29/01/04); Cenni generali sulla riforma Vietti; La teoria del doppio binario; La novità sul Bilancio d'esercizio e sul Leasing; Le novità su Azioni e Obbligazioni; I nuovi modelli di Governance; Il controllo contabile; Peculiarità del d.lgs. 231/2001; Contabilità e bilancio d'esercizio; Riforma del diritto societario; Le imposte sui redditi; I.V.A.; L'accertamento; La riscossione; I tributi locali; Contenzioso tributario; Novità fiscali 2004; Fiscalità internazionale.

Durata complessiva del Master: 620 ore (120 ore di formazione in aula e 500 ore di stage in azienda).

Il Corso è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti scelti tra laureati in discipline economiche e giuridiche, diplomati con significativa esperienza lavorativa e professionisti del settore che hanno l'obiettivo di aggiornare le proprie competenza professionali.
Il numero chiuso è finalizzato a garantire una migliore qualità della didattica ed una maggiore interazione fra partecipanti e docenti durante le lezioni.

Per partecipare alla selezione individuale occorre inviare il curriculum vitae e una lettera motivazionale, via fax al numero 0805529428 o via email all'indirizzo info@impreform.net oppure compilare il form.



è una iniziativa DIDAweb