normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:Prot. n. 252
Data emissione:05/02/2004
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca
Oggetto:Contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto 27.1.2004 sulla mobilitą del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2004/2005. Precisazioni.
Testo: Con riferimento a quesiti pervenuti in via breve, sentite le organizzazioni sindacali si forniscono le seguenti precisazioni sul contratto indicato in oggetto:

A) Valutazione servizi pre-ruolo personale docente

In merito alla valutazione del servizio pre-ruolo, ai fini della mobilitą a domanda, la nota 4 va applicata alla luce delle modifiche introdotte nelle note comuni.

B) Valutazione servizi pre-ruolo personale a.t.a.

In merito alla valutazione del servizio pre-ruolo, ai fini della mobilitą a domanda, il secondo alinea della nota 3 va applicato alla luce delle modifiche introdotte nel 1° alinea.

C) Tabella di valutazione ai fini della mobilitą professionale del personale A.T.A.

La Tabella di valutazione allegato E si applica anche ai fini della mobilitą professionale, secondo quanto precisato all'art. 50 - comma 3 - del C.C.N.I. sottoscritto il 27 gennaio 2004.

D) Allegato C- Ordine delle operazioni- Effettuazione della III fase

Al comma 1, punto II) lettera o), in luogo di "trasferimenti interprovinciali dei docenti che usufruiscono della precedenza di cui al punto VI dell'art. 7 - Titolo I - del presente contratto;" , per mero refuso, leggasi : "trasferimenti interprovinciali dei docenti che usufruiscono della precedenza di cui al punto VIII) dell'art. 7 - Titolo I - del presente contratto;".

E) Moduli per la compilazione della domanda di trasferimento e passaggio

Nell'indicare, nell'apposita casella dei moduli domanda, il diritto al riconoscimento del punteggio aggiuntivo, si deve tener conto di quanto espressamente previsto nelle lettere D ed F, rispettivamente per il personale docente e per il personale a.t.a., delle tabelle di valutazione dei titoli allegate al C.C.N.I. sottoscritto il 27 gennaio 2004 e delle relative note. Per l'attribuzione del relativo punteggio č sufficiente barrare l'apposita casella del modulo domanda.

Si fa, infine, presente che, per ovviare ad alcuni errori meramente materiali, vengono ripubblicati i moduli domanda dei trasferimenti e dei passaggi, ferma restando la validitą dell'utilizzo della modulistica precedente.

La presente nota sarą pubblicata sul sito Internet del Ministero (www.istruzione.it) e sulla rete Intranet che collega tutti gli Uffici e le Istituzioni scolastiche.

IL DIRETTORE GENERALE
G. COSENTINO


è una iniziativa DIDAweb