normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Documento
Numero emissione:
Data emissione:02/03/2000
Ente emittente:Ministero della Pubblica Istruzione
Oggetto:Il sistema integrato di istruzione e formazione compie un significativo passo in avanti
Il 2 marzo 2000, nella sede della Conferenza Unificata, sono stati sanciti tre accordi in materia di istruzione e formazione tra il Governo, le regioni, le province, i comuni e le comunità montane.


Collegati:accordo sull'obbligo di frequenza ;
riorganizzazione e potenziamento dell'EDA;
valutazione e percorsi IFTS;

Testo:Gli accordi riguardano



l'obbligo di frequenza delle attività formative in attuazione dell'art. 68 della L. 17 maggio 1999, n. 144. Nella stessa seduta è stato espresso il parere sullo schema di regolamento predisposto in attuazione dell'art. 68, comma 5 della citata legge 17 maggio 1999, n. 144;

la riorganizzazione ed il potenziamento dell'educazione permanente degli adulti, in attesa della compiuta definizione del sistema integrato di istruzione, formazione e lavoro.
Parte integrante dell'accordo è il documento, di seguito riportato, che indica gli obiettivi e le strategie da realizzare a partire dall'anno 2000;

la valutazione e la certificazione dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore previsti dai progetti pilota 1998/99.
Parte integrante dell'accordo è costituita dagli allegati che definiscono i criteri e le modalità relativi alla valutazione finale, alla costituzione delle commissioni d'esame e allo schema di dispositivo di certificazione finale dei percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore, previsti dai citati progetti pilota compresi nei piani regionali per l'anno 1998/99.


è una iniziativa DIDAweb