normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:
Data emissione:10/09/2003
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca
Oggetto:Sostituzione dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
Testo:Dipartimento per i servizi nel territorio

Sono stati inoltrati a questo Ministero quesiti in ordine alla sostituzione dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi.

Questo ufficio alla luce delle norme del CCNL 24.7.2003 ritiene che la procedura da seguire possa essere la seguente:

sul posto vacante e disponibile dall'inizio dell'anno scolastico di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi viene conferita una supplenza annuale sulla base delle graduatorie permanenti, che, come chiarito con nota di questa Direzione Generale - Ufficio VI - n. 2514 del 7.8.2003, sono quelle degli ex responsabili amministrativi di cui all'art. 7 del D.M. n. 146/2000 (art. 55, comma 3);

sui posti vacanti per esaurimento delle graduatorie di cui sopra, ovvero sui posti disponibili in caso di assenza del titolare, in attesa della concreta e completa attivazione del profilo del coordinatore amministrativo, č conferito - ai sensi dell'art. 47 richiamato dall'art. 55, comma 2, un incarico specifico ad un assistente amministrativo in servizio nella istituzione scolastica stessa, secondo le modalitą, i criteri e i compensi definiti dalla contrattazione di istituto nell'ambito del "piano delle attivitą".

Qualora, infine, nessun assistente amministrativo in servizio nella istituzione scolastica sia disponibile ad accettare l'incarico di cui sopra, il Dirigente responsabile del centro servizi amministrativi potrą conferire reggenza ad un Direttore dei Servizi generali e Amministrativi di altra istituzione scolastica (art. 69 del CCNL 4.8.1995 che continua a trovare applicazione in virtł dell'art.142, lettera f), punto 7) del CCNL 24.7.2003).

Il Capo Dipartimento
Pasquale Capo


è una iniziativa DIDAweb