normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:V/1610
Data emissione:27/05/2003
Ente emittente:Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Oggetto:Personale docente avente diritto alla mensa gratuita - Contributo erariale agli Enti Locali per l'anno 2003.
Collegati:

Testo:La legge 14 gennaio 1999, n. 4 ha previsto, tra l'altro, l'erogazione di un contributo da assegnare ai competenti Enti locali per le spese sostenute per il servizio di mensa scolastica offerto al personale insegnante statale impegnato nella vigilanza ed assistenza degli alunni delle scuole dell'infanzia, elementari e medie durante la refezione.

A tal fine il decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze 31 dicembre 2002, pubblicato sulla G. U. n. 243 di pari data e relativo alla ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base per l'anno finanziario 2003, ha stanziato, anche per tale anno, la somma di 46.481.121 Euro, corrispondente a 90 miliardi di vecchie lire.

Parte di tale somma - pari, complessivamente, ad euro 37.184.897 - è stata direttamente appostata, pro quota, sui relativi capitoli di bilancio facenti rispettivamente capo a codeste Direzioni regionali.

L'importo residuo, ammontante ad euro 9.296.224, è stato invece assegnato a questo Ministero - sul capitolo 1728 - per i necessari interventi perequativi.

Con la presente ministeriale si procede, dunque, alla ripartizione proporzionale di tale ultima somma - secondo quanto indicato nell'unita tabella A, che ne costituisce parte integrante - a fronte delle informazioni relative ai pasti erogati nel decorso anno scolastico nel rispettivo ambito territoriale, come fornite da codesti Uffici a seguito di quanto richiesto con nota 14 febbraio 2002, n. 361 di pari oggetto.

Nota, quest'ultima, alla quale si fa, infine, espresso rinvio per ogni modalità operativa, adempimento e termine, in quanto compatibili.

Si ringrazia per l'abituale disponibilità e collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Bruno Pagnani


è una iniziativa DIDAweb