normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Nota
Numero emissione:460
Data emissione:19/03/1999
Ente emittente:Ministero (altro)
Oggetto:Legge 15 maggio 1997, n. 127 - art. 17, comma 95
Testo:L'art. 17, comma 95, della legge in oggetto evidenziata, così come modificata dall'art. 1, comma 15, della legge 14 gennaio 1999, n. 4, stabilisce che l'ordinamento dei corsi di studio universitari è disciplinato da codesti Atenei in conformità a "criteri generali" definiti con uno o più decreti del Ministro dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica.

A tale fine questo Ministero ha adottato uno schema di regolamento contenente i criteri generali per la definizione dei predetti corsi sulla base dei principi stabiliti dall'art. 17 della predetta legge n. 127/97.

In relazione a quanto sopra, attesa la rilevanza e la portata innovativa delle disposizioni contenute nello schema di regolamento in questione, si invitano le SS.LL. a dare ampia e tempestiva diffusione allo schema di decreto in questione presso le Facoltà e le strutture didattiche interessate, anche al fine di acquisire valutazioni e suggerimenti.

A tale fine si segnala che:

lo schema di decreto in argomento è già disponibile via INTERNET sul sito MURST (www.murst.it rubrica "atti ministeriali");
osservazioni e suggerimenti sullo schema stesso dovranno essere direttamente trasmesse con lo stesso mezzo entro 20 gg. dalla data della presente, alla casella di posta elettronica lucia.scalera@murst.it.
Si confida nella collaborazione e si resta in attesa di un cortese cenno di assicurazione in merito.



è una iniziativa DIDAweb