normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:141
Data emissione:24/09/2001
Ente emittente:Ministero della Pubblica Istruzione
Oggetto:Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica - anno scolastico 2001/02
Testo:In attesa della revisione della disciplina degli organi collegiali della scuola, che armonizzi detti organismi con la piena attuazione dell'autonomia gią attribuita alle istituzioni scolastiche, dovranno essere indette, anche per l'anno scolastico 2001/02, le elezioni degli organi collegiali - giunti a scadenza - a livello di singola istituzione scolastica di cui al decreto legislativo 16.4.1994, n. 297, Parte I, Titolo I, Capo I.

Si confermano, a tal fine, le istruzioni diramate con la circolare ministeriale n. 192 del 3.8.2000, con esclusione dei punti relativi alle elezioni suppletive dei consigli scolastici distrettuali e provinciali e alle elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle consulte provinciali. Si ricorda che per queste ultime sono state gią diramate istruzioni con C.M. n. 49 del 20.3.2001.

La data delle votazioni per l'elezione dei consigli di circolo/istituto sarą fissata dai direttori degli uffici scolastici regionali, per il territorio di rispettiva competenza, in un giorno non lavorativo dalle ore 8 alle 12 ed in quello successivo dalle ore 8 alle 13.30.


è una iniziativa DIDAweb