normaTTiva - guida alla normativa utile in ambito scolastico
Norme su:   
Homepage
La redazione
 
Ricerca
infoNORMA
 
Area amministrativa
spazio web   la lista
 
Modulistica
Invia un modulo
 
Iscriviti alla news
 
DIDAweb

  SCHEDA

Tipologia:Circolare Ministeriale (MPI / MIUR)
Numero emissione:4295
Data emissione:31/12/1969
Ente emittente:MIUR - D.G. per il personale della scuola
Oggetto:Contratto Scuola - biennio economico 2002/2003 - Aggiornamento progressione di carriera - C.M. n. 33/2004.

Testo: A seguito della sottoscrizione del CCNL 24.7.2003, relativa al biennio economico 2002/2003, questo Ministero, con C.M. n. 33 del 16 marzo 2004, aveva impartito istruzioni in merito all'aggiornamento della progressione di carriera ed alla riliquidazione delle pensioni e delle indennitą di buonuscita relative al personale cessato dal servizio nel corso del biennio 2002/2003.
Con la medesima circolare si precisava che il passaggio del calcolo automatico (sia ai fini della progressione di carriera, sia ai fini della riliquidazione delle pensioni), per l'applicazione del C.C.N.L. 24.7.2003 del personale cessato nel 2002/2003, sarebbe stato oggetto di una lavorazione successiva alla messa in linea delle funzionalitą all'epoca esistenti sul sistema, e che la data sarebbe stata comunicata tempestivamente appena definita; le disposizioni impartite con la predetta C.M. n. 33/2004 si riferivano pertanto esclusivamente al personale cessato dal servizio nel corso del biennio 2002/2003, e non a tutto il personale della scuola.
Tanto premesso si comunica che sono pervenute a questo Ministero, da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, segnalazioni da cui si rileva che numerosissime istituzioni scolastiche stanno facendo pervenire alle Ragionerie Provinciali dello Stato ed alle Direzioni Provinciali dei Servizi Vari provvedimenti di ricostruzione di carriera per il personale della scuola, emessi in applicazione del CCNL/2003.
A tal proposito si ritiene opportuno, anche allo scopo di evitare l'inutile aggravio di lavoro alle istituzioni scolastiche medesime, e consequenzialmente agli Uffici di altre Amministrazioni, precisare che, per il personale in servizio non deve essere emesso alcun provvedimento di ricostruzione in applicazione dei CCNL, in quanto a tale incombenza procedono autonomamente i preposti Uffici delle Direzioni Generali dei Servizi vari, che provvedono, ai sensi e con le modalitą previste dalle vigenti disposizioni, al pagamento ed all'aggiornamento, ai sensi delle disposizioni derivanti dai CCNL, delle competenze per il personale della scuola.
Per quanto sopra indicato gli Uffici in indirizzo sono quindi pregati di invitare le dipendenti istituzioni scolastiche ad astenersi dalla emissione dei provvedimenti relativi agli aggiornamenti della progressione di carriera del personale in servizio derivante dalle norme discendenti dall'applicazione di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, dando puntuali istruzione alle istituzioni medesime procedendo alla massima diffusione della presente circolare, che viene emanata d'intesa con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino




è una iniziativa DIDAweb