logo didaweb
Cos' il didaweb
Mediatori


Invia il tuo contributo

mediatori@didaweb.net



^

Inizio

 





Dw-mediatori
aderisce
alla campagna
Pace
da tutti i balconi




   Appello!
Dw-mediatori aderisce all'iniziativa di Emergency
"Uno straccio di Pace"





Pace da tutti i balconi

L'ampia maggioranza degli italiani è contraria alla guerra contro l'Iraq e ad un coinvolgimento del nostro paese in tale conflitto, nonostante l'insistenza dei mass-media continui in maniera subdola a spingere verso tale soluzione.
La società civile italiana, raccogliendo gli appelli di molte organizzazioni umanitarie a sostenere la Pace con ogni mezzo invita coloro che sono contrari alla guerra e ad ogni forma di violenza ad aderire all'iniziativa "Pace da tutti i balconi!".
Il senso della Campagna è di rendere il più possibile visibile il NO alla guerra e la volontà dei cittadini italiani alla Pace ed al dialogo.
Per raggiungere questo importante, vitale obiettivo

chiediamo di esporre da subito la Bandiera della Pace o un pezzo di stoffa bianco con scritto "no alla guerra", ai balconi delle case
lasciandoli ben visibili finché non sarà definitivamente scongiurata la minaccia di un conflitto armato contro l'Iraq.

Dipingiamo di PACE le città

Con questo semplice gesto aiuteremo la nostra società a progredire verso la ricerca del dialogo quale unico mezzo per risolvere le controversie internazionali nel pieno rispetto della nostra Costituzione, la quale sancisce che "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alle libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" (Art. 11).

Invitiamo tutte le associazioni, i movimenti, le istituzioni, gli enti, siano essi pubblici o privati, religiosi o laici, e tutti i cittadini italiani ad aderire alla campagna, a collaborare alla distribuzione delle bandiere su tutto il territorio nazionale, e a divulgare l'iniziativa in tutti gli ambiti della nostra società.




Adesioni - aggiornamento:
16/10/2002
------------------------------

Hanno aderito:
-Ass.Botteghe del Mondo
-Ass.Obiettori Nonviolenti
-Attac
-Beati Costruttori di Pace
-CEM Mondialità
-CTM Altromercato
-Emergency
-Libera
-Manitese
-Missione Oggi
-Movimento Nonviolento
-Nigrizia
-Pax Christi
-Rete di Lilliput
-Rete Radiè Resch
-Tavola della Pace

-------------------------------
Per commenti  e/o suggerimenti: info@didaweb.net - Tutto il materiale è Copyright dell'associazione ALINET. È vietata la riproduzione anche parziale.

Torna su