RAMADAN DOVE - Gallarate - Nessun accordo per la concessione di una struttura, linea dura del comune
Condividi questo articolo










Gallarate - Nessun accordo per la concessione di una struttura, l'amministrazione chiede agli islamici di rispettare i patti
Ramadan, linea dura del comune




Il comune non cambia idea e ribadisce la linea della fermezza contro la comunità islamica di Gallarate. 


Nella giunta di questo pomeriggio, lunedì 10 settembre, l'amministrazione ha discusso della situazione e della possibilità di destinare un luogo di culto per il ramadan, ma non ha ravvisato le condizioni per aprire un dialogo con i musulmani, la posizione espressa dal sindaco Mucci è quella già ribadita in altre occasioni: la comunità islamica non ha dimostrato affidabilità e ha violato in diverse occasioni gli impegni presi, ultimo episodio l'utilizzo dello spazio davanti alla vecchia moschea di via Peschiera.


Secondo il sindaco l'impegno sottoscritto a febbraio, con la concessione dei 6 mesi di tempo e di un luogo per pregare, è stato un gesto importante da parte del comune ma in quel lasso di tempo «toccava ai musulmani trovare un nuovo luogo di culto e risolvere così il problema».


Alla vigilia dell'inizio del ramadan, così, le centinaia di cittadini che vivono e lavorano nel gallaratese e che professano fede musulmana si trovano nell'incertezza sulla struttura che potrà ospitare le loro manifestazioni religiose: quanto al problema moschea, è tutto tranne che risolto.


Lunedi 10 Settembre 2007



Condividi questo articolo

in Dialogare con l'Islam: I MATRIMONI TRA CATTOLICI E MUSULMANIE' Ramadan per 1,2 miliardi di musulmani nel mondoTorino - Alimentari fino alle 24. Aperti di notte per il RamadanViadana (Mantova): Ramadan, no alla preghiera in piazza, in attesa della moschea il Comune propone altri spaziRAMADAN DOVE - Gallarate - Nessun accordo per la concessione di una struttura, linea dura del comuneRAMADAN, AMATO, POSITIVO RUOLO RELIGIONI PER DIALOGORamadan For Children - su you tubeE' il suicidio parte della dottrina islamica?Etichetta islamica nel dialogo inter-religiosoBologna: nuova moschea rinviata ad ottobreBattesimo o circoncisione? L'educazione religiosa dei figli nei matrimoni interreligiosi. Tesina di laurea in Mediazione Linguistica e CulruraleBattesimo o circoncisione? L'educazione religiosa dei figli nei matrimoni interreligiosi.La gihadVaticano - MESSAGGIO PER LA FINE DEL RAMADAN - ‘Id al-Fitr 1428 E. / 2007 a.d.UCOII -Lettera aperta in occasione della riapertura delle scuoleMusalsalat - Le soap opera del RamadanOffro la mia culturaRamadan Karim  


Copyright © 2002-2011 DIDAweb - Tutti i diritti riservati