il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

siti consigliati


Occorrenze: trovate 4 / visualizzate 1-4   

Titolo Descrizione
La Scatola delle Esperienze
Segni di-segni: documentazione on-line di percorsi con e per le ITC - sorta di "Zibaldone" da Apprendimento e cooperazione on-line Il progetto di documentazione on line delle esperienze, percorse dai e con i bambini e le bambine di scuola dell'infanzia, ha una prima fondamentale finalità: la valutazione e condivisione dell'apprendimento derivante anche dall'uso di uno o più ambienti collaborativi, composto da soggetti fisicamente vicini e/o fisicamente distanti.
Progetto Rhoda 'numeri con qualità'Segnalazione sito software matematica Il sito del Progetto RHODA 'numeri con qualità' contiene software utilizzabile nella didattica DELLA MATEMATICA in due forme: come presentazione di argomenti e costruzione di concetti, come esercitazione e/o verifica individuale. Oltre al software sui problemi ci sono software sulla procedura delle operazioni utilizzabili sia nella scuola elementare che nella scuola media. I software sono scaricabili o utilizzabili direttamente in rete, sono utilizzabili anche sui computer obsoleti, quelli che vengono regalati alle scuole. Il sito contiene inoltre considerazioni e percorsi didattici, comprese schede, presentazioni in PowerPoint. Ci sono inoltre delle storie interattive in html. Il materiale è frutto di diversi anni di lavoro con i bambini in alcune scuole di Genova. E' possibile scaricare tutto il software in un file zippato
Consigli, curiosità, storia e quotazioni.Vuoi pulire i tuoi libri e conservarli? Hai un libro vecchio e vuoi sapere quanto vale? Non sai leggere la data di stampa scritta in lettere romane? Un sito dedicato ai collezionisti ma anche a chiunque ha in casa libri vecchi libri rari o libri antichi perché si propone in modo semplice e chiaro. Consultabile anche da chi non sa cosa è un frontespizio o una sguardia.
Progetto Rhoda 'software e proposte per la matematuca'Il sito contiene software utilizzabile nella didattica DELLA MATEMATICA in due forme: come presentazione di argomenti e costruzione di concetti, come esercitazione e/o verifica individuale. Oltre al software sui problemi ci sono software sulla procedura delle operazioni utilizzabili sia nella scuola elementare che nella scuola media. I software sono scaricabili o utilizzabili direttamente in rete, sono utilizzabili anche sui computer obsoleti, quelli che vengono regalati alle scuole. Il sito contiene inoltre considerazioni e percorsi didattici, comprese schede, presentazioni in PowerPoint. Ci sono inoltre delle storie interattive in html. Il materiale è frutto di diversi anni di lavoro con i bambini in alcune scuole di Genova.

Occorrenze: trovate 4 / visualizzate 1-4   

Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb