il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

siti consigliati


Occorrenze: trovate 30 / visualizzate 1-30   

Titolo Descrizione
Pubblica Istruzione

EDA     
Educazione degli adulti

Area ministeriale di informazione sul contesto di riferimento e sui principali interventi del sistema "istruzione" EdA

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per GeometriL'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri (I.T.S.C.G.) "Federico Caffè" di Roma, che si distingue, nel panorama scolastico della città e della provincia, per la ricchezza e la qualità dell'offerta formativa (tra l'altro, propone un ottimo corso serale per Ragionieri che segue il Progetto SIRIO). Per maggiori informazioni sulla scuola, basta visitare il sito www.federicocaffe.it, aggiornato ogni giorno.
OrientamentoUn glossario / un dizionario dei termini utilizzati nell' orientamento
PuntoEdu

 


EdA

 
Formazione 80

      

Formazione 80 è un'associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di ideare, coordinare e realizzare progetti finalizzati all'inserimento lavorativo e sociale, di realizzare ricerche, di favorire la formazione degli operatori delle scuole, degli enti pubblici, della cooperazione sociale al fine di prevenire l'esclusione sociale e lavorativa di giovani ed adulti. Formazione 80 inoltre edita periodici, pubblicazioni e testi relativi al proprio campo di intervento

18enniIndagine Oneda
Educazione degli Adulti e didatticaMateriale utile ad una riflessione intorno alla organizzazione didattica dell'Educazione Degli Adulti. Salvo diversa indicazione i testi sono redatti dal prof. Stefano Zampieri.
Donne in carcere
Fotografie di Francesco Cocco
Il Sistema Formativo Integrato: MIURIFTS Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
EDA Educazione degli Adulti
OF Obbligo Formativo
PLOTEUSPLOTEUS - portale delle opportunità di apprendimento nello spazio europeo, per scoprire le possibilità di istruzione e formazione disponibili in tutta Europa.
eda-firenzeGuida alla formazione degli adulti a cura del Comitato Locale per l'Educazione degli Adulti di Firenze, costituito con delibera della giunta comunale ed insediato, presso l'Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Un po' di storia"L'Educazione degli Adulti ha una storia antica, pur non essendo ancora del tutto legittimata dalle leggi dello Stato. In Italia è cresciuta per canali esterni, attraverso l'azione dei movimenti politico - sindacali e del volontariato. Si è affermata con grandi lotte, agli inizi degli anni '70, proprio al tramonto di quella stagione di profonde trasformazioni dei costumi e dei valori di riferimento che aveva investito l'Europa e il Mondo." A cura di EDA web - Milano
Modulo di orientamentoPercorso didattico e analisi qualitativa. "Orientamento: posizione o direzione nello spazio rispetto ai punti cardinali. Orizzontarsi, raccapezzarsi, stabilire la propria posizione o direzione"
RICERCA SUI BISOGNI FORMATIVI DEGLI UTENTI DEI C.T.P.Progetto di orientamento - Analisi quantitativa e monitoraggio dei bisogni formativi. Gennaio – Giugno 1999.
Il fioreSito di formazione per Docenti e Educatori delle Scuole Carcerarie Italiane Documentazione e Servizi di Formazione on-line
Numerabilia - il mondo dei numeriSito dedicato all'apprendimento della matematica in un'ottica di didattica innovativa e al passo coi tempi. All'interno troverete una raccolta di sitazioni di apprendimento, stralci di storia del numero e degli strumenti di misura antichi e moderni...
Portfolio e libretti di certificazioneLa certificazione e/o l'autocertificazione come descrizione - documentazione esplicitata dei contenuti di apprendimento acquisiti da parte di un soggetto e dei livelli raggiunti nello stesso.
Eda - VicenzaProvveditorato agli Studi di Vicenza - Sezione educazione deglli adulti, Centri territoriali, aspetti amministrativi e organizzativi dei Centri Territoriali Permanenti per l' E.d.A. (secondo l' O.M. n.455/97).
ModuliIl portale italiano della MODULISTICA
EdawebSpazio autogestito nella rete civica di Milano. Informazioni, normativa, materiali didattici e forum permanente: riferimento storico per gli insegnanti lombardi ... e non solo.
Sito EdALa Formazione degli Adulti. Normativa, pratica didattica ed approfondimenti reorici.
La chimica nella vita quotidiana - Laboratorio scientifico "Una legge naturale regola il progredire della scienza. Dove è possibile solo osservare, la conoscenza cresce lentamente; dove possono essere compiuti esperimenti di laboratorio, la conoscenza spicca un salto in avanti" Michael Faraday
InformaEdaProvveditorato agli Studi di Verona: Elenco Centri Corsi e attività - Raccolta dati: informazioni e schede progettuali.
Formazione donnaManuale On Line della Didattica di Genere Progetto "Percorsi Educativi al Mainstreaming di Genere"
Rete CTP - PiemonteRete Centri Territoriali Permanenti - Formazione, valutazione, didattica, scelte progettuali e tavoli di lavoro virtuali. Forum aperto sulle problematiche attuali e le prospettive di sviluppo dell'EdA.
Europa LavoroIl sito della direzione UCOFPL del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per il Fondo sociale europeo.
Banca del ClimaUn progetto di WWF e Cittadinanza Attiva Troppe volte il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono percepiti come un fatto ineluttabile, appartenente a una sfera che non comprende l’intervento umano. Ma non è così! Attraverso Banca del Clima, WWF e Cittadinanzattiva vogliono sottolineare la centralità delle decisioni individuali e gli impatti che esse hanno, unite a quelle delle aziende e dei governi, sull’ambiente nella sua globalità. Nel sito suggerimenti su come modificare le proprie azioni ed i comportamenti abituali per risparmiare emissioni di gas serra. Un risparmio duplice: con le azioni “virtuose” per l’ambiente si otterranno anche significativi risparmi in termini economici.
Insegnanti Italiano Lingua Seconda AssociatiRicerca, formazione e consulenza per la didattica linguistica e la pedagogia interculturale. Formazione Didattica dell'italiano L2 ad allievi stranieri. Ricerca-azione. Convegni Temi, partecipanti, Atti. Didattica & Classe Plurilingue
Auser - volontariato della Terza EtàL’Auser è una "associazione di progetto" tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni e ispirata a principi di equità sociale e di rispetto delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni.
ISFOLIstituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori. L'ISFOL è un Ente pubblico di ricerca scientifica, opera in collaborazione con il Ministero del Lavoro, Regioni, Parti Sociali, altre Amministrazioni dello Stato, Unione Europea ed Organismi Internazionali, per lo sviluppo della formazione professionale. L'istituto è stato costituito con Decreto del Presidente della Repubblica n. 478 del 30.6.1973, modificato con D.P.R. n.616 del 24.7.1977

Occorrenze: trovate 30 / visualizzate 1-30   

Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb