il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

Focus on Lifelong Lifewide Learning
* - 04.03.2005




 


La Rivista LLL (Lifelong Lifewide Learning) promossa dal EdaForum - Forum Permanente per l'Educazione degli Adulti intende essere uno strumento di riflessione sulle politiche educative, con uno sguardo particolarmente attento all'educazione in età adulta ed alle metodologie e alle normative che la caratterizzano.
La rivista riserverà un'attenzione anche alle esperienze in atto in Italia e non solo, che possano costituire fermento e stimolo alla discussione e rappresentare pratiche esportabili.
Non mancheranno indicazioni di carattere bibliografico, i principali appuntamenti scientifici e divulgativi di settore, collaborazioni con Università, Scuole, Istituti, Agenzie, Associazioni. Il comitato scientifico ricco e nutrito garantisce per la qualità dell'impostazione della Rivista.
La Rivista si propone dunque di essere al tempo: un luogo di confronto e scambio, uno stimolo alla riflessione ed alla ricerca, uno spazio per diffondere studi ed esperienze, un’agenda degli avvenimenti, uno strumento per favorire e supportare la costruzione di sistemi locali di Lifelong Learning
La Rivista si propone anche di essere la voce della ReteEdA, la rete di cooperazione degli enti pubblici e privati che sono impegnati nelle azioni di educazione degli adulti in Italia.
Il carattere telematico (ma che consentirà di essere scaricato e stampato e dunque letto come una normale rivista cartacea) risponde ad una necessità di massima diffusione grazie ai mezzi tecnologici, proprio per questo la redazione si apre a contributi di ogni tipo che possano provenire sia dal mondo accademico e della ricerca che dal mondo degli operatori di settore.
Ogni anno vi sarà una raccolta cartacea con gli interventi più significativi e/o raccolte tematiche.


Tempistica: quadrimestrale
Primo numero: marzo 2005
Url: http://rivista.edaforum.it


Il primo numero è dedicato alla nascita della Rivista ed allo
STATO DELL’ARTE NELL’EDUCAZIONE DEGLI ADULTI




Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb