il progetto   |   la lista / iscrizione  |   DIDAweb   

Educazione e lavoro in mostra a Milano
* - 25.04.2004



Educazione e lavoro
in mostra a Milano


Una nuova occasione di incontro e confronto si terrà nei prossimi giorni a Milano tra gli operatori della formazione, dell’istruzione e del lavoro. Dal 27 al 30 aprile si svolgerà, infatti, “Expo dell’educazione e del lavoro”.
Durante i lavori questo elemento sarà quindi il principale fattore studiato ed analizzato anche attraverso le recenti riforme dell’istruzione, dell’università e del lavoro sarà discusso ed approfondito il possibile impatto delle recenti riforme dell’istruzione, dell’università e del lavoro sul capitale umano del paese.
Ne parleranno, tra gli altri, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, università e ricerca, Valentina Aprea, l’assessore coordinatore alla Formazione Pietro Aiello, gli assessori alla Formazione e al lavoro Mariangela Bastico della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Grazia, della Regione Veneto, Alberto Guglielmo della Regione Lombardia, Giorgio Simeoni, della Regione Lazio; per le parti sindacali A. M. Furlan, segretario confederale nazionale Cisl, Roberto Pettenello, Cgil dipartimento Formazione e ricerca.
L’Expo è un’iniziativa di GeFi Gestione Fiere, con la collaborazione di Regione Lombardia – formazione istruzione e lavoro, Italia Lavoro e con il patrocinio del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Ufficio scolastico per la Lombardia, ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Consiglio nazionale delle ricerche, Conferenza dei rettori delle Università italiane, Indire, Invalsi, Irre Lombardia.


Per maggiori dettagli, il sito ufficiale della manifestazione è www.educazionelavoro.com




Copyright © 2001-2005 DIDAweb, liste di discussione - Tutti i diritti riservati - È una iniziativa DIDAweb