InForma

Destinatari: Studenti  
Grado scuola: Sec. I grado   Sec. II grado  
Data evento: Permanente / A richiesta
Partecipazione:
- In presenzaTrentino
(Trento)
Italia
Natura evento:Offerta didattica
Promotore: Provincia autonoma di Trento
Categoria:Amministrazione provincale
Titolo:Laboratorio Europa
Descrizione: Un'attività laboratoriale che sviluppa diverse tematiche europee, con una metodologia coinvolgente e interattiva:

- risponde alle normative nazionali per l'insegnamento dell'educazione civica (indicazioni MIUR 2020) e alle linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica e alla cittadinanza della provincia di Trento (delibera n. 1233 PAT del 21/08/20202, adottate in applicazione della legge 20 agosto 2019 n. 92);
- è fruibile da tutti i gradi scolastici ed è presentata negli Istituti che ne fanno richiesta, in modalità in presenza o online;
- ed è gratuita.

Quali tematiche presenta?

I temi trattati sono: ambiente, Unione europea nella vita quotidiana, confini e frontiere, opportunità per giovani e molto altro ancora.

L'offerta è ricca e coinvolgente; le tematiche sono di grande attualità e forniscono spunti di riflessione per le scelte di tutti i giorni.

I Laboratori Europa sono flessibili e concordati in base alle esigenze, al programma della classe e alla specificità dei corsi di studio. In genere, si prevedono due interventi di 2 ore scolastiche ciascuno.
Catalogo proposte: https://siamoeuropa.provincia.tn.it/Laboratorio-Europa-anno-scolastico-2022-2023
Contatti: Tel. +39 0461 495111
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)