InForma

Destinatari: Studenti   Docenti   Dirigenti   Famiglie  
Grado scuola: Infanzia   Primaria   Sec. I grado   Sec. II grado   Università  
Inizio - Termine: 24/09/2022 - 01/10/2022
Partecipazione:
- In presenzaCitta' del Lazio
(Roma)
Italia
Natura evento:Iniziativa
Categoria:Istituto / Istituto di ricerca
Titolo:TRE, DUE, UNO...450 EVENTI!
Settimana della Scienza
Descrizione: 14 settembre - Pronti? Sono aperte le prenotazioni per tutti i 450 imperdibili eventi, che animeranno il territorio nazionale dal 24 settembre al 1° ottobre p.v.
La Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici LEAF (heaL thE plAnet's Future) di Frascati Scienza non è solo una "notte", il 30 settembre, in contemporanea
con tantissime altre città d'Europa, ma presenta un programma fittissimo di appuntamenti per tutta la Settimana della Scienza, arricchita dell'evento di lancio, ospitato il 25 settembre dal Giardino del Diamante di Roma.

LE CITTÁ COINVOLTE

Cresce il numero di località coinvolte nel programma, #LEAF sarà quest'anno in tante città. Moltissimo accadrà a Roma, dove tra Università (Roma Tre, Tor Vergata, LUMSA, Unitelma Sapienza), centri di ricerca di fondazioni, ospedalieri e universitari (Bambino Gesù, Gemelli, Campus Bio- Medico, IFO-IRCCS, EBRI), CREA, ICR (Istituto Centrale per il Restauro) Banca d'Italia si conteranno tantissimi eventi. Frascati, ovviamente, quale città insediata nel polo di ricerca tra i più grandi d'Europa, ospiterà centinaia di appuntamenti per grandi e piccini. E poi ancora, Ariccia, Arpino, Colleferro, Carbonia, Cassino, Grottaferrata, Frosinone, Gorga, Latina, Monterotondo, Nemi, Padova, Palermo, Parma, Pofi, Pontecagnano Faiano, Potenza, Rende, Ripi, Sestu, e ancora, Castro dei Volsci e Falvaterra, e andando così, tra città piccole e grandi, da nord a sud e da est a ovest della penisola.
Approfondimento: https://www.frascatiscienza.it/fsapp/?per=scuole&c=-1&t=-1&p=-1
Contatti: Frascati Scienza
https://www.frascatiscienza.it

Per informazioni scrivere a info@frascatiscienza.it
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)