InForma

Destinatari: Studenti   Docenti  
Grado scuola: Infanzia   Primaria  
Data evento: Permanente / A richiesta
Partecipazione:
- In presenzaGrandate
(Como)
Italia
Natura evento:Offerta didattica
Promotore:Museo / Luogo cultura
Titolo:Museo del cavallo giocattolo
Descrizione: I 650 cavalli che compongono la Scuderia dei sogni conquistano e incantano grandi e piccoli. Per un bambino un cavallo giocattolo è un compagno di avventure, una presenza rassicurante, una guida verso mondi fantastici, oltre che un oggetto della memoria da conservare e custodire per scoprire un mondo passato.
Una giornata in Museo è un'esperienza unica per i bambini alla scoperta di un luogo che stimola la fantasia e li avvicina al bello e alla patrimonio culturale in modo informale e coinvolgente.

Proprio per questo il Museo ha elaborato un'offerta didattica rivolta alle Scuole dell'Infanzia e alla Scuola Primaria. Ogni percorso unisce la visita alla collezione del Museo e un laboratorio didattico in cui si realizza un cavallo giocattolo.

Per i suoi laboratori il Museo del Cavallo Giocattolo ha scelto di utilizzare materiale di riciclo. Tessuti, filati, bottoni e applicazioni sono sfridi di produzione di Chicco. Una scelta concreta per educare alla sostenibilità e al riciclo.
Approfondimento: http://www.museodelcavallogiocattolo.it/it/area-lab/scuole
Contatti: Museo del cavallo giocattolo
Grandate (Como)

Tel.: 031 382 038
Web: http://www.museodelcavallogiocattolo.it
Email: infomuseo@artsana.com
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)