InForma

Destinatari: Studenti   Docenti  
Grado scuola: Infanzia   Primaria   Sec. I grado   Sec. II grado  
Data evento: Permanente / A richiesta
Partecipazione:
- In presenzaTorino
(Torino)
Italia
Natura evento:Offerta didattica
Promotore:Cooperativa
Titolo:Arte in Torino - Theatrum Sabaudiae Torino
Descrizione: Il Theatrum Sabaudie è nato dalla passione di alcuni giovani neolaureati per il proprio territorio e per la sua cultura storico - artistica.
Lo scopo che ci siamo proposti fin dall'inizio è quello di continuare il cammino di studio e ricerca ma, nello stesso tempo, di poter trasmettere le nostre conoscenze e lo stesso amore per le "belle opere", in particolare le meno conosciute o più difficili da poter visitare, a chi come noi ama osservarle, capirle ed emozionarsi davanti ad esse.
Nel corso di questi quindici anni di attività molte sono state le esperienze che hanno permesso di crescere professionalmente e consolidare i rapporti con enti pubblici e privati.
Allo stesso modo tanti sono i collaboratori che con grande professionalità apportano il loro contributo, per rendere più completa la nostra offerta con particolare sensibilità e attenzione alle diverse richieste ed esigenze di bambini e adulti.
Importante è la continua collaborazione con enti pubblici, Fondazioni e privati che ci hanno permesso di operare in alcuni dei più importanti Musei del territorio nella gestione di eventi culturali, quali mostre, in nuove aperture e visite guidate presso il Palazzo Reale, l'Armeria Reale, la Biblioteca Reale, Villa della Regina e Galleria Sabauda, Palazzo Madama, Museo d'Arte Orientale MAO, Borgo Medievale e Galleria d'Arte Moderna GAM, epr citarne alcuni.
Così come la lunga gestione delle visite guidate per le iniziative Rivelazioni Barocche prima e Gran Tour dopo ci ha permesso di operare in moltissimi luoghi del territorio piemontese e far conoscere chiese, palazzi, castelli spesso inaccessibili ad un pubblico esigente e pronto a nuove scoperte.
Alle scuole e alle famiglie è dedicata un'attività attenta e specifica da parte di un gruppo - lavoro di esperti professionisti nella didattica museale, volti alla progettazione di itinerari e laboratori capaci di avvicinare anche i più piccoli alle collezioni, utilizzando mezzi di comunicazione e attività artistiche di diversa tipologia e complessità.

Per prenotare visite ai musei, itinerari e percorsi è possibile scrivere
all'indirizzo: prenotazioni@arteintorino.com
Approfondimento: http://www.arteintorino.com/
Contatti: THEATRUM SABAUDIAE TORINO SOC. COOP. arl
Torino

Email: prenotazioni@arteintorino.com
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)