InForma

Destinatari: Studenti   Docenti  
Grado scuola: Primaria   Sec. I grado   Sec. II grado  
Data evento: Permanente / A richiesta
Partecipazione:
- In presenzaBologna
(Bologna)
Italia
Natura evento:Offerta didattica
Promotore:Museo / Luogo cultura
Titolo:Museo Civico Archeologico
Descrizione: Il Museo Civico Archeologico di Bologna annovera da molti anni tra i suoi obiettivi primari quello della didattica e del "long life learning", con un'attenzione privilegiata per il pubblico scolastico.
Le prime esperienze didattiche del Museo risalgono infatti già agli anni intorno al 1970; nel 1985, in seguito al progetto del Comune per il "Sistema delle Aule didattiche" e alla disponibilità di ambienti appositi, venne attivata la Sezione Didattica.

L'offerta, ricca di numerosi percorsi con diverse tipologie di visita (vedi voci: Visite Guidate, Visite Animate e Laboratori), è condotta dagli archeologi dell' RTI Senza titolo s.r.l. e ASTER s.r.l.

ATTIVITA' GRATUITA SU PROGETTO
La Sezione didattica mette inoltre gratuitamente le sue professionalità ed esperienza al servizio della scuola per progetti specifici articolati su tematiche inerenti la storia, l'archeologia e l'educazione al patrimonio.
Nella programmazione dei progetti le scuole potranno usufruire dell'intera offerta, ma anche proporre nuovi percorsi che saranno poi valutati assieme allo staff della Sezione didattica.
Approfondimento: http://www.comune.bologna.it/archeologico/documenti/47656
Contatti: Museo Civico Archeologico
Bologna

Tel. 051 2757244
Email: mca@comune.bologna.it
Compilatore: Redazione InForma

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)